rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Rugby, tante vittorie per le squadre giovanili RF79

Riprende con due vittorie interne ai danni di Imola e Rimini il cammino della Under 14 guidata da Balzani, Ghetti e D'Agostino

UNDER 14
Domenica 28 ottobre
RF79 - Rimini Rugby 26-0
RF79 - Imola Rugby 19-0

Riprende con due vittorie interne ai danni di Imola e Rimini il cammino della Under 14 guidata da Balzani, Ghetti e D'Agostino. Sul terreno amico dell' Inferno Monti i piccoli forlivesi piegano, con un bel gioco organizzato ed efficacie, le resistenze dei cugini riminesi ed imolesi, dimostrando che il metodo intrapreso dallo staff tecnico sta dando i risultati sperati. La prestazione difensiva è stata superlativa e l'avere lasciato a zero in entrambi gli incontri gli avversari è il frutto del duro lavoro proposto dai coach ai ragazzi.

UNDER 16
Domenica 28 ottobre
Bologna Rugby 1928 - ARLAM RF79 7-30

Terza vittoria con bonus, e vetta della classifica, per i giovani biancorossi di Temeroli Paolo e Nicotra Giovanni. A Bologna, sponda rossoblu, i forlivesi hanno avuto la meglio sulla compagine emiliana mettendo in mostra un gioco strutturato ed efficace. Ben quattro le marcature pesanti messe a segno dai forlivesi sull'erba del La Dozza ed enorme soddisfazione dello staff tecnico per la conoscenza del gioco dimostrata in campo dai biancorossi. Nota stonata della giornata l'incidente accaduto al potente Tahiri che dovrà stare fermo per qualche incontro.

UNDER 18
Sabato 27 ottobre
Imola Rugby - GenCom RF79 27-17

Battuta d'arresto per i ragazzi guidati da Coach Di Bello assistito da Turci Alessandro. Sul terreno di Imola i forlivesi mettono in mostra un bel gioco, ma non riescono a dare continuità alla propria manovra per tutta la durata dell'incontro. Enorme rammarico per la punizione fischiata sull'ultima azione che ha tolto ai forlivesi il punto di bonus difensivo. Tanti segnali positivi per lo staff tecnico da parte della squadra, ma anche tanti spunti di riflessione per migliorare sugli errori commessi.

INCONTRI INTERNAZIONALI
RF79 - RG HEIDELBERG 
Mercoledì 31 ottobre

Intenso pomeriggio internazionale per i ragazzi e le ragazze del Rugby Forlì 1979 che, sull'erba amica dell' Inferno Monti, hanno incrociato i tacchetti coi giocatori e le giocatrici del RG Heidelberg, società di spicco nel panorama rugbystico teutonico. Il primo incontro ha visto impegnati i ragazzi del RF79 Under 14 che, dopo un primo tempo equilibrato, hanno spezzato gli equilibri della partita nella ripresa portando a casa una vittoria soddisfacente per 38 a 21. A seguire sono stati i ragazzi dell' ARLAM RF79 Under 16 a scendere in campo ed il divario tecnico e tattico è stato sin da subito evidente ed a favore dei nostri giocatori. Ben sette le marcature segnate per il 50 a 7 finale col quale sono stati regolati gli under 16 tedeschi. Infine sono state le ragazze dell' ER LUX RF79 Femminile, divise in due squadra, ad affrontare la squadra femminile germanica in un torneo triangolare 7s a tutto campo che ha visto le forlivesi in biancorosso vincere il torneo davanti al RG Heidelberg ed alle forlivesi in nero. Gli incontri sono stati disputati davanti agli occhi di una divertita Sara Samorì, Assessore allo Sport del Comune di Forlì che ha, poi, partecipato anche al Terzo Tempo.

Risultati

UNDER 14
RF79 - RG Heidelberg 38-21

UNDER 16
ARLAM RF79 - RG Heidelberg 50-7

Femminile
ER LUX RF79 RN -RG Heidelberg 10-14
ER LUX RF79 RN - ER LUX RF79 BR 5-29
ER LUX BR - RG Heidelberg 17-14

Classifica 
1* ER LUX RF79 Femminile BR 9
2* RG Heidelberg 5
3* ER LUX RF79 Femminile RN 1 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, tante vittorie per le squadre giovanili RF79

ForlìToday è in caricamento