rotate-mobile
Sport

Rugby, trasferta vincente per le Mocciosette Biancorosse

Trasferta piacentina per le Mocciosette Biancorosse che tornano in Romagna con un'altra vittoria a referto, ampia nel punteggio, molto meno nei valori del gioco espresso in campo

Trasferta piacentina per le Mocciosette Biancorosse che tornano in Romagna con un'altra vittoria a referto, ampia nel punteggio, molto meno nei valori del gioco espresso in campo. Le ragazze forlivesi scendono in campo in una formazione sperimentale con alcuni ruoli ribaltati e lasciando spazio in campo a chi durante l'anno ha giocato meno. Il gioco ne risente, le occasioni non vengono sfruttate e gli automatismi lasciano il tempo che trovano.

Colorno, squadra tecnica e ben organizzata, non ci pensa due volte e parte all'attacco trascinata dalla regia di una Dalla Chiesa particolarmente ispirata ed in poco tempo passa in vantaggio. La meta di forza di Lamberti riequilibra la situazione, ma Colorno continua a spingere e così le emiliane si portano velocemente, complice una difesa biancorossa ancora sul pulmino, sul 4 a 1. I cambi dettati dalla panchina scuotono un po' l'ambiente e su un placcaggio e recupero con marcatura della piccola Milandri il primo tempo si chiude sul 4 a 2 per le emiliane.

La ripresa vede le biancorosse rigenerate e con una segnatura di Milandri ed una di Bartoletti l'incontro è di nuovo in parità. Ma Colorno spinge e si riporta in avanti, prima che Lamberti, Bartoletti e ancora Milandri segnino un solco importante fra le biancorosse forlivesi e le loro avversarie. Le emiliane accorciano le distanze, ma Forlì ha trovato il bandolo della matassa e riporta la palla dietro la linea per altre tre volte con doppio Lamberti e Milandri (quattro mete a testa per loro oggi) per le mete finali che fissano il punteggio sul 50 a 30.

Moderata soddisfazione per lo staff biancorosso che, comunque, valuta positivamente la prova delle atlete forlivesi:"La mancanza di punti di riferimento nei ruoli chiave, come Numero 8, mediano di mischia e di apertura, ha creato un po' di scompiglio nelle ragazze, ma la determinazione con cui hanno giocato e la voglia di non lasciare punti per strada ha consentito alle atlete di trovare la soluzione al problema. Stiamo lavorando su nuovi movimenti ed è normale che qualcosa non giri per il verso giusto. Però, ripeto, l'attitudine è giusta ed i risultati arrivano ugualmente". Per la trasferta piacentina il Presidente Mordenti ha premiato come Donnina del Match Beatrice Soglia.

Formazione: Zajac (cap). Lamberti, Homedje, Soglia, Bartoletti, Agnoletti, Sabri, De Thomasis, Milandri, Censori. All Zuccherelli

Marcatori: Lamberti 20pti (4 mete), Milandri 20 pti (4), Bartoletti 10 (2)

CLASSIFICA CAMPIONATO
RF79 94
Colorno 82
Formigine 32
Piacenza 0
Allupins 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, trasferta vincente per le Mocciosette Biancorosse

ForlìToday è in caricamento