rotate-mobile
Sport

Rugby, trofeo Città di Castello: l'Er-Lux RF79 cede ai padroni di casa in finale

"Per essere a soli 15 giorni dall'inizio del campionato andiamo ancora a corrente molto alternata - afferma coach Temeroli - per cui in queste due settimane ci concentreremo sull'intensità"

Nel triangolare disputato a Città di Castello l'Er-Lux RF79, scesa in campo con una formazione comunque molto giovane, ha domato agevolmente il Valmetauro Titans per 50 a 0, ma nella finale ha dovuto cedere il passo per 10 a 7 ai padroni di casa dopo una meta di mischia schiacciata da Silvani. All'ultima azione i biancorossi hanno anche avuto la punizione per pareggiare, ma i forlivesi hanno optato per una mischia, che era nettamente superiore, cercando di segnare la meta della vittoria. L'esito non è stato quello sperato ed i padroni di casa del Città di Castello Rugby hanno portato a casa vittoria dell'incontro e del torneo. "Per essere a soli 15 giorni dall'inizio del campionato andiamo ancora a corrente molto alternata - afferma coach Temeroli - per cui in queste due settimane ci concentreremo sull'intensità. Ci sono stati molti spunti positivi e l'ampio utilizzo di giovani messi in campo ha dimostrato che abbiamo valide alternative in tutti i ruoli, ma bisogna essere costanti e giocare per 80 minuti più recupero sempre al massimo".

UNDER 16
Anche la formazione Rubicone RF79 Under 16, impegnata a Cesena in un triangolare precampionato, ha ceduto il passo alle avversarie ed i risultati non soddisfano per niente Coach Balzani. Dopo lo 0 a 10 col Cesena ed il 5-10 coi Lions Bologna le parole di Coach Balzani sintetizzano la giornata: "Abbiamo giocato male, poco aggressivi, sconfitti in quasi tutti i punti d'incontro e con un gioco al piede davvero impresentabile. C'è molto lavoro da fare, ma questo non è un problema: in questa fase di formazione dei ragazzi le sconfitte servono solo per crescere".

MINIRUGBY
A Forlì si sono disputati i primi impegni ufficiali della stagione con le squadre Xtrawine RF79 Under 10 ed Under 12 che hanno ospitato i piccoli rugbysti di Imola, Ferrara e Bologna. Tanto divertimento, tanti placcaggi e tante per mete per tutti i minigiocatori scesi in campo, molti di loro alla loro prima esperienza in campo. L'acqua che ha bagnato gli incontri non ha spaventato ne i giocatori ne i genitori
che hanno affollato le tribune dell'Inferno Monti

FEMMINILE
A Imola le forlivesi hanno disputato una partita di rugby a XV organizzata dalla FIR per dare opportunità a chi vuole di provare il rugby a tutto campo e le undici biancorosse sono state messe in  squadra con Imola e Piacenza, opposte a Ferrara e Pieve. E' stato un incontro molto equilibrato vinto dalla squadra dove erano le nostre atlete per 20 a 7. tutte di marca forlivese le quattro mete con doppietta dell'esordiente assoluta Farolfi laura, seguita da Vignoli Ludovica e Leoni Rita. Da segnalare l'ottimo ritorno in campo di Homedje.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, trofeo Città di Castello: l'Er-Lux RF79 cede ai padroni di casa in finale

ForlìToday è in caricamento