rotate-mobile
Sport

Rugby Under 16, i biancorossi si giocheranno la fase interregionale dopo ben 14 anni

Il coach biancorosso, nonostante la doppia sconfitta nella regular-season, era fiducioso e nelle due settimane antecedenti il match

Nella finale secca per decidere una delle due vincitrici della fase regionale, nell'altra finale Pieve di Cento ha battuto Ravenna, i biancorossi di coach Paolo Temeroli giocano una partita perfetta e portano la società biancorossa ha raggiungere la fase interregionale dopo ben 14 anni. Il coach biancorosso, nonostante la doppia sconfitta nella regular-season, era fiducioso e nelle due settimane antecedenti il match, ha lavorato per far comprendere ai ragazzi dove e come poter battere i bolognesi ed alla fine dell'incontro, con soddisfazione, racconta: "Avevamo visto che in difesa nel primo canale erano vulnerabili ed infatti abbiamo concentrato lì le nostre attenzioni, mentre il loro attacco è stato costretto ad un lavoro extra nei punti d'incontro in quanto abbiamo difeso veramente bene. In questo modo abbiamo tolto i loro giocatori dal largo ed abbiamo diminuito le loro possibilità di segnare".

Subito dopo il fischio d'inizio Gherardi marca la prima meta di giornata mentre qualche minuto dopo Ghetti centra una punizione che porta le squadre sull' 8 a 0. Alla ripresa del gioco una disattenzione in ricezione consegna la palla ai gialloblu che non si lasciano sfuggire l'occasione ed al 10' accorciano sul 8 a 5. I forlivesi giocano bene e stazionano nella metà campo felsinea e la logica conseguenza è un'altra meta sempre di Gherardi per il parziale 13 a 5 con il quale, nonostante qualche altra occasione per i forlivesi, si chiude la prima frazione. Nella ripresa i mercuriali rallentano un pochino, mentre i bolognesi spingono forte sull'acceleratore per provare a rientrare in partita.

La partita è intensa e la retroguardia forlivese viene sanzionata con qualche punizione, ma passata la sfuriata offensiva della Reno Bologna, l'Arlam RF79 U16 rialza il baricentro e trova altri 3 punti con una punizione sempre di Ghetti. All'ultima azione Gherardi marca ancora sotto i pali e con la trasformazione di Ghetti il match termina col punteggio di 23 a 5 con Romagna Mia che rimbomba sulle tribune dello stadio bolognese.  Ora per i giovani biancorossi la fase finale prevede un girone a 3 con Granducato, a Livorno il 19 maggio, e Perugia, a Forlì il 2 giugno, per decidere chi accederà alla finale dell'Area 3 (Emilia Romagna, Marche, Toscana ed Umbria) fra le tre del girone forlivese e Pieve, Florentia e Pesaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Under 16, i biancorossi si giocheranno la fase interregionale dopo ben 14 anni

ForlìToday è in caricamento