rotate-mobile
Sport

Santarcangelo-Forlì, botta e risposta nei primi minuti: al Mazzola finisce 1-1

Finisce in pareggio il derby romagnolo tra Santarcangelo e Forlì, valido per la quarta giornata di LegaPro. Un punto che muove la classifica di entrambe le compagini

Finisce in pareggio il derby romagnolo tra Santarcangelo e Forlì, valido per la quarta giornata di LegaPro. Un punto che muove la classifica di entrambe le compagini: il Forlì, dopo la vittoria all'esordio contro la Reggiana e le sconfitte con Piacenza e Teramo, sale a quattro punti in classifica. Una lunghezza in più del Santarcangelo che invece non riesce a portare a casa la prima vittoria di questo campionato e raccoglie il terzo pareggio in quattro match. Si decide tutto nei primi sette minuti di gioco: vantaggio di Milandri per i biancorossi, immediato il pareggio dei gialloblù con bomber Guidone.

PRIMO TEMPO - Trasferta da 30 km quella del Forlì, che arriva al 'Mazzola' dopo due sconfitte consecutive. Non se la passa meglio il Santarcangelo, che nelle prime tre giornate di campionato non ha ancora assaporato il gusto della vittoria (2 pareggi e 1 sconfitta). Pronti via e i forlivesi sono già in vantaggio dopo soli 3 minuti di gioco. A siglare è Melandri, abile a sfruttare uno schema su calcio piazzato e a fulminare Nardi sul palo lontano. Il Santarcangelo reagisce e dopo pochi minuti (7') trova subito il pareggio. L'ex Evangelisti smista il pallone a centrocampo, la sfera giunge a Graziani il cui cross dalla sinistra trova l'incornata vincente di Guidone che non lascia scampo all'estremo portiere dei Galletti. Primo tempo sicuramente equilibrato e divertente, con entrambe le squadre che hanno più volte l'occasione di riportarsi in vantaggio grazie anche a due difese piuttosto 'ballerine'.

SECONDO TEMPO - Meno emozioni ad inizio secondo tempo. Evidentemente i mister Fraschetti e Rossi hanno catechizzato i propri giocatori in particolar modo nella fase difensiva, ed il match risulta così meno vibrante rispetto alla prima frazione di gioco. Girandola di sostituzioni tra il 56' e il 65' ma l'andamento del match non cambia, e le due squadre pare pensino più a non prenderle piuttosto che cercare l'affondo decisivo. Djuric esce per infortunio a venti minuti dalla fine, al suo posto Leonardo Arrigoni. Il match si fa più vivo sul finale, quando entrambe le squadre alzano a turno il baricentro per cercare di siglare il gol vittoria. Ma non cambia più nulla: dopo quattro minuti di recupero al 'Mazzola' finisce 1-1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo-Forlì, botta e risposta nei primi minuti: al Mazzola finisce 1-1

ForlìToday è in caricamento