rotate-mobile
Sport

Scherma, altre soddisfazioni: Vitali, Cortini e Cappelletti vincono il Campionato Regionale U14

Un altro importante risultato è stato quello di Alessandro Palazzi, undicesimo nella Coppa Italia cadetti U17 disputata a Casale Monferrato

A Sorbolo in provincia di Parma il mercoledì scorso si è disputato il campionato emiliano romagnolo di scherma per under 14 a cui ha partecipato, cimentandosi sia nella spada che nel fioretto, un folto gruppo di atleti del Circolo Schermistico Forlivese. Viste le molte categorie presenti è stata una lunghissima giornata di gare iniziata al martino presto e conclusa con il buio. I colori biancorossi al solito sono stati protagonisti, tre titoli sono stati conquistati dai forlivesi e altri sfuggiti di poco.

Asia Vitali e Leonardo Cortini hanno vinto le categorie ragazze e ragazzi per quanto riguarda la spada, Riccardo Cappelletti ha invece ottenuto il successo sempre tra i ragazzi ma nel fioretto.  Ai successi si sono aggiunti ben tre piazzamenti sl secondo gradino del podio (Adriano Rocca nella spada e Riccardo magni nel fioretto) e sei terzi posti (Chiara Castagnoli, Lucia Lena, Francesca Torelli, Greta Versari, Riccardo Magni nella spada e Sofia Panciatichi nel fioretto). Un altro importante risultato è stato quello di Alessandro Palazzi, undicesimo nella Coppa Italia cadetti U17 disputata a Casale Monferrato. Questo piazzamento permette al quattordicenne Palazzi di qualificarsi, già nell’anno di esordio nella categoria, alla finale di Campionato Italiano che si disputerà a fine mese a Lecce. 

vasumi-2

vitali-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, altre soddisfazioni: Vitali, Cortini e Cappelletti vincono il Campionato Regionale U14

ForlìToday è in caricamento