rotate-mobile
Sport

Scherma, altri 4 forlivesi si qualificano gli assoluti di Ravenna

Al palazzetto di San Lazzaro, organizzato dalla società Zinella Scherma, si è disputata la 1^ prova di qualificazione regionale per la 1^ prova nazionale categoria assoluti che si disputerà a Ravenna dal 13 al 15 gennaio 2012

Al palazzetto di San Lazzaro, organizzato dalla società Zinella Scherma, si è disputata la 1^ prova di qualificazione regionale per la 1^ prova nazionale categoria assoluti che si disputerà a Ravenna dal 13 al 15 gennaio 2012. In campo maschile la pattuglia forlivese era veramente numerosa e schierava Lorenzo Amadori, Luca Bennet, Marco Catapano, Giorgio Flora, Riccardo Genovese, Tommaso Ghini, Tomas Maestri, Alberto Nastasi, Matteo Piani, Francesco Russo e Iulius Spada.

Hanno preso parte alla competizione 123 atleti da tutta la regione e tre forlivesi hanno centrato la qualificazione: Riccardo Genovese giunto 2°, Iulius Spada 8° e Tomas Maestri 11°. Il terzetto potrà disputare la prova di Ravenna, raggiungendo i già qualificati Luca Baldacci ed Alexei Efrosinin. Le ragazze erano rappresentate da Angeli Mariano e Valeria Spazzoli. Al via 74 atlete e Angeli grazie al 13° posto ha centrato la qualificazione.

A Ravenna il Circolo schermistico Forlivese sarà così rappresentato da ben 6 atleti, un  record per società forlivese, un bravi ai ragazzi e un elogio al maestro Igor Efrosinin. Nello stesso fine settimana a Calenzano (Firenze) si è disputata anche la 1^ prova nazionale di fioretto, il Circolo Schermistico Forlivese è stato rappresentato dagli allievi Giacomo Paolini, giunto 30°, Mattia Sgubbi 73° e in campo femminile per la stessa categoria da Sara Billi 58esima. Buoni risultati per quella che è la seconda arma per la società di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, altri 4 forlivesi si qualificano gli assoluti di Ravenna

ForlìToday è in caricamento