rotate-mobile
Sport

Scherma, brillante esordio stagionale per il Circolo Schermistico Forlivese

A Bologna si sono invece cimentati i più grandi nella selezione per la prima prova Nazionale Open che si terrà a Erba (Como)

Mentre il presidente del Circolo Piero Magnani veniva insignito dalla Federazione italiana scherma del prestigioso distintivo d’oro per il pluriennale impegno a favore della scherma, gli spadisti forlivesi sono stati subito protagonisti nelle gare di apertura stagionale. Alessandro Palazzi a Senigallia ha vinto il Trofeo Coni categoria ragazzi. Il Trofeo Coni è una manifestazione a carattere nazionale che vede gli atleti inseriti in rappresentative regionali. Palazzi, ricordiamo due volte Campione Italiano, con la divisa dell’Emilia Romagna ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi la vittoria davanti ai migliori esponenti italiani della categoria.

A Bologna si sono invece cimentati i più grandi nella selezione per la prima prova Nazionale Open che si terrà a Erba (Como). Pur mancando l’acuto vincente i forlivesi hanno ottenuto un grande risultato di squadra. Sul podio al secondo e terzo posto nella gara maschile Riccardo Genovese e Mattia Sgubbi, mentre nelle prova femminile è stata Francesca Spazzoli a conquistare il bronzo. In totale saranno ben undici gli spadisti mercuriali a sulle pedane di Erba assieme a tutti i migliori interpreti della spada italiana. Ai tre già citati vanno aggiunti Alice Franchini, Alexei Gemelli, Andrea Gemelli, Lorenzo Laghi, Oleg Mischenko, Dario Remondini, Rodolfo Spazzoli e Filippo Tumedei che hanno superato la selezione nella dura prova bolognese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, brillante esordio stagionale per il Circolo Schermistico Forlivese

ForlìToday è in caricamento