rotate-mobile
Sport

Scherma, nei Campionati Italiani podi per Sara Billi e Francesca Spazzoli

Si sono conclusi i Campionati Italiani a Riccione con grandi soddisfazioni per i colori forlivesi, infatti nella categoria Giovanissime Francesca Spazzoli ha ottenuto uno splendido 2° posto


Si sono conclusi i Campionati Italiani a Riccione con grandi soddisfazioni per i colori forlivesi, infatti nella categoria Giovanissime Francesca Spazzoli ha ottenuto uno splendido 2° posto, mancando per un soffio il titolo, mentre nella categoria Allieve Sara Billi ha ottenuto il 3° posto, un piccolo primato per la spadista forlivese che nei 4 anni di partecipazione è sempre salita sul 3° gradino del podio. Ai 2 podi si va poi ad aggiungere l'ottimo 6° posto di Alessandro Fabbri nella categoria Giovanissimi, in questa categoria buoni piazzamenti anche per Enrico Azzaroni 22° e Riccardo Masotti 26°.

Nella categoria Maschietti buono il 14° posto di Lorenzo Laghi. Nella categoria Ragazzi Giacomo Vitali è giunto 19°, mentre negli Allievi da registrare il discreto 10° posto di Mattia Sgubbi e il 17° di Giacomo Paolini. Per il Circolo Schermistico Forlivese l'ennesima conferma di essere nell'elite della scherma, infatti è fra le prime 3 società a livello nazionale nella classifica finale di spada, soddisfatto anche il maestro Igor Efrosinin che anche quest'anno è riuscito a portare 2 atlete sul podio.  

L'importanza della manifestazione e il pregio dei risultati della società Forlivese, che ha portato 18 atleti, 13 in campo maschile e 5 in quello femminile , si possono ulteriormente ricavare dal numero dei partecipanti. Nella spada maschile erano poco meno di 700 gli iscritti mentre nella spada femminile il totale era intorno alle 550 unità. Fra le 3 armi, sciabola, fioretto e spada il totale degli schermidori dai 10 ai 14 anni presenti a Riccione è stato di 2900, un numero veramente strepitoso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, nei Campionati Italiani podi per Sara Billi e Francesca Spazzoli

ForlìToday è in caricamento