rotate-mobile
Sport

Scherma, da Modena tre titoli regionali per le giovani spade forlivesi

Alessandro Palazzi è risultato il più forte tra gli Allievi con l’altro forlivese Bulgarelli quinto, mentre tra i Giovanissimi al primo posto Leonardo Cortini e terzo Mattia Gondolini

Si è disputato a Modena il Campionato Regionale di scherma per le categorie del Gran Premio Giovanissimi U14. Nonostante la folta concorrenza di quasi 200 schermitori, gli atleti del Circolo Schermistico Forlivese sono stati tra i grandi protagonisti conquistando ben tre allori  nell’arma della spada.  La vittoria è arrivata nelle categorie Giovanissimi e Allievi maschili e in quella femminile delle Bambine. Alessandro Palazzi è risultato il più forte tra gli Allievi con l’altro forlivese Bulgarelli quinto, mentre tra i Giovanissimi al primo posto Leonardo Cortini e terzo Mattia Gondolini.

Un vero domino nelle "Bambine" con tutte e sette le forlivesi a monopolizzare quasi interamente la premiazione dimostrando una superiorità schiacciante. Prima Chiara Casali, terze a pari merito Matilde Bulgarelli e Maria Chiara Testa, quinta Lucia Guarini, sesta Viola Casali e settima Francesca Morosi.   Sul podio sono saliti a completare la bella giornata anche Tommaso Vasumi e Leonardo Piras terzi rispettivamente tra i Ragazzi e i Maschietti. Asia Vitali e Greta Versari infine quinta e ottava nelle Giovanissime. Buon piazzamento (12 assoluta) della squadra forlivese impegnata ad Ancona nel Campionato Italiano Giovani a squadre miste. La formazione era composta da Alice Franchini, Francesca Spazzoli, Andrea Gemelli, Dario Remondini e Rodolfo Spazzoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, da Modena tre titoli regionali per le giovani spade forlivesi

ForlìToday è in caricamento