rotate-mobile
Sport

La scherma forlivese alla conquista dell'Europa

Un altro week-end di soddisfazioni per il Circolo Schermistico Forlivese, impegnato in Italia e in Finlandia. Ad Helsinki, Luca Baldacci ha conquistato uno splendido 10° posto

Un altro week-end di soddisfazioni per il Circolo Schermistico Forlivese, impegnato in Italia e in Finlandia. Ad Helsinki, tappa di una prova di coppa del Mondo under 20, Luca Baldacci ha conquistato uno splendido 10° posto. Dopo aver chiuso i gironi imbattuto è  stato sconfitto alla priorità 13 a 12 per l'accesso alla finale ad 8. Sul fronte italiano, a Torino, sono stati impegnati diversi atleti nella 2^ prova nazionale cadetti, dove Matteo Piani ha colto uno splendido 5° posto.

In questo moto ha conquistato l'accesso ai campionati italiani di categoria. Alexei Efrosinin, già qualificato, è giunto 26°. Una splendida prova quella di Matteo che lo riporta ai vertici dopo un periodo dove a tanto lavoro in palestra non corrispondevano le soddisfazioni nelle gare. Fra gli altri anche Luca Bennet ha ben figurato riuscendo a qualificarsi per la 2^ prova nazionale giovani. Bene anche Lorenzo Amadori, Giorgio Flora, Alberto Nastasi e Francesco Russo.

Nella stessa gara, ma in campo femminile, Valeria Spazzoli ha disputato una bella prova perdendo di un soffio da un'atleta molto forte, poi giunta 2^, con la quale ha tirato alla pari cedendo  15 a 12 e chiudendo al 26° posto, centrando anche lei la qualificazione per i campionati Italiani. Una bella soddisfazione per gli atleti e per la società che sempre più spesso occupano posti di assoluto rilievo in campo nazionale ed internazionale.

Nel trofeo delle regioni categoria Master, a Rapallo (GE),  Judit Donca, atleta ed  istruttrice della società, ha fatto parte della squadra che rappresentava la nostra regione, squadra che si è aggiudicata il trofeo sconfiggendo  Lombardia2  in finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scherma forlivese alla conquista dell'Europa

ForlìToday è in caricamento