rotate-mobile
Sport

Scherma, gli under 14 forlivesi fanno saltare il banco anche a Treviso

Resta in attesa di conferma da parte del Comitato Regionale il titolo di Riccardo Cappelletti nel fioretto cat. Maschiett

Ancora una volta i colori biancorossi del Circolo Schermistico Forlivese sono stati protagonisti di una gara under 14 a dimostrazione di una scuola capace di rinnovarsi continuamente. Anche nella terza prova interregionale, sia di spada che di fioretto, per le categorie del Gran Premio Giovanissimi u14 che si è disputata a Ponzano (Treviso) il Csf si è dimostrato la migliore società in gara. Due le vittorie riportate dai forlivesi con corollario di podi e piazzamenti di prestigio. Per quanto riguarda la spada, arma d’elite per i forlivesi, doppietta nelle Bambine con Asia Vitali che si impone in finale sulla compagna Anita Sgubbi che, a sua volta, aveva fermato la corsa di Francesca Torelli (quinta) nei quarti di finale. La seconda vittoria è merito di Leonardo Cortini nella categoria Maschietti.

Pur senza conquistare il podio più ambito sono ben tre i forlivesi nei primi cinque degli Allievi con Marco Flora (2°), Federico Bagattoni (3°) e Alessandro Palazzi (5°) e infine Tommaso Vasumi è salito sul terzo gradino del podio nei Giovanissimi. Anche nel fioretto ottime le performance ottenute con Alessandro Palazzi ancora protagonista con il bronzo negli Allievi e Riccardo Cappelletti settimo nei Maschietti. Quella trevigiana, ultima gara ufficiale prima dei Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Riccione alla fine di aprile, ha ufficializzato la conquista del Titolo di Campione Regionale Emilia Romagna per Asia Vitali (Bambine spada), Leonardo Cortini (Maschietti spada), Alessandro Palazzi (Ragazzi spada), Federico Bagattoni (Allievi spada) e Filippo Bassi (Allievi fioretto). Resta in attesa di conferma da parte del Comitato Regionale il titolo di Riccardo Cappelletti nel fioretto cat. Maschietti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, gli under 14 forlivesi fanno saltare il banco anche a Treviso

ForlìToday è in caricamento