rotate-mobile
Sport

Scherma, forte entusiasmo per il Trofeo di Primavera

Non si spengono ancora gli echi dell'entusiasmo e del successo del Torneo di Primavera, gara promozionale riservata ai piccoli schermidori, organizzato dal Circolo Schermistico Forlivese

Non si spengono ancora gli echi dell'entusiasmo e del successo  del Torneo di Primavera, gara promozionale riservata ai piccoli schermidori, organizzato dal Circolo Schermistico Forlivese presso il Ginnasio Sportivo che si è svolto lo scorso fine settimana a Forlì. Oltre 100 i bambini che
hanno partecipato alle varie gare provenienti da Venero, Toscana, Lombardia ed Emilia Romagna. Un bellissimo colpo d'occhio vedere tanti bambini carichi di entusiasmo pronti a divertirsi.

Scherma, trofeo di primavera



Nella prima prova, categoria esordienti riservata ai nati dal 2003 al 2005, a prevalere è stato l'atleta di casa Carlo Ghini, buono il 3° posto di Filippo Bassi ed il 6° di Marco Brunetti. Nella categoria prime lame, nati nel 2002, la gara femminile è stata vinta dall'atleta del Circolo Schermistico Forlivese Alice Franchini, 3^ Sofia Billi, in campo maschile a prevalere è stato l'atleta forlivese Dario Remondini.

Nella gara dove ad essere impegnati erano gli atleti della categoria gran premio giovanissimi, nella categoria bambine a vincere è Sofia Billi con Alice Franchini seconda e Gabrilea Muca 5^,nella categoria maschietti 3° posto a pari merito per Lorenzo Laghi e Dario Remondini. Nella categoria giovanissime primo posto per Francesca Spazzoli e 5^ Claudia Chiaromonte, fra i giovanissimi 2° posto per Giorgio Nicolucci, 3° per Filippo Tumedei, 5° Enrico Azzaroni, 6° Alessandro Fabbri 8° Riccardo Masotti.

Alle premiazioni hanno partecipato Rosaria Tassinari  sindaco di Rocca San Casciano, presente in veste di mamma ma poi coinvolta dall'organizzazione e Catia Gambadori presidente AICS per Forlì-Cesena. Per la prima volta in questa categoria di gare il CSF ha  utilizzato la gestione dei tabelloni e delle classifice  attraverso il software delle Federazione Italiana Scherma, garantendo precisione e velocità nella comunicazione dei risultati. Grazie all'impegno di numerosi genitori , l'infaticabile presenza attiva dei Maestri, questa giornata di gare molto impegnativa ha avuto un buon esito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, forte entusiasmo per il Trofeo di Primavera

ForlìToday è in caricamento