Scherma giovanile, il forlivese Dario Remondini convocato in nazionale

Dario Remondini è stato convocato in nazionale per difendere i colori azzurri nei Campionati del Mediterraneo giovanili che si terranno la prossima settimana a Cagliari.

Lo spadista Forlivese Dario Remondini è stato chiamato a fare parte della squadra italiana per i Campionati del Mediterraneo di scherma che si svolgeranno la prossima settimana a Cagliari. E’ una manifestazione che mette a confronto le migliori promesse dei paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo e che vede la presenza di moltissimi atleti.  Remondini, primo nel ranking nazionale cadetti, è da tempo seguito con attenzione dal CT della nazionale Sandro Cuomo, medaglia d’oro olimpica ad Atlanta, che quest'anno lo ha inserito stabilmente nella formazione azzurra U17.  La chiamata in azzurro è una grandissima soddisfazione anche per il Circolo Schermistico Forlivese, la società in cui da sempre milita Remondini, e per Maestri Efrosinin e Mazzetti che lo seguono fin dagli esordi ed è una dimostrazione ulteriore della alta valenza della scherma insegnata e praticata nella nostra città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

  • Minacce di morte dentro un supermercato: serata 'agitata' in viale Vittorio Veneto

  • Guidava con la patente revocata da oltre sette anni: multa salatissima per un 32enne

Torna su
ForlìToday è in caricamento