rotate-mobile
Sport

Scherma, anche a Lugo vittorie forlivesi nel Trofeo Preziosi Junior

Le vittorie sono arrivate per merito di Chiara Castagnoli (Prime Lame fem.), al terzo successo di fila, Mattia Gondolini (Maschietti) e Tommaso Vasumi (Giovanissimi)

A Lugo, nella città di Francesco Baracca, gli spadaccini forlivesi del trofeo Preziosi Junior hanno vissuto un’altra giornata di grandi soddisfazioni.  Nella terza tappa del circuito di gare dedicato allo scomparso Maestro Rosario Preziosi gli spadisti del Circolo Schermistico Forlivese come al solito hanno sbaragliato la concorrenza sia per qualità con ben tre vittorie che per quantità di presenti (circa cinquanta i forlivesi in pedana). Le vittorie sono arrivate per merito di Chiara Castagnoli (Prime Lame fem.), al terzo successo di fila, Mattia Gondolini (Maschietti) e Tommaso Vasumi (Giovanissimi).

Molti i rappresentanti della società biancorossa a saliti sul podio: Niccolò Ceccaroni 3° nei Minicuccioli come anche  Ricccardo Magni nei Cuccioli. Nella Prime Lame femminile ci sono addirittura ben cinque forlivesi nelle primi sei, infatti oltre alla vittoria di Castagnoli ci sono il podio d’onore per Lucia Guarini e Francesca Morosi e Antonia Mastronardi affiancate al terzo posto con Matilde Bulgarelli sesta. Nella gara maschile delle Prime Lame ancora un podio con Adriano Rocco (secondo). Asia Vitali e Anita Sgubbi sono rispettivamente seconda e terza nelle Bambine, mentre nella prova dei Maschietti dopo il vittorioso Mattia Gondolini c’è Leonardo Cortini al secondo posto mentre Tommaso Vasumi trionfa nei Giovanissimi. Prima della pausa per le festività ci sarà ancora una giornata di gare il 17-18 dicembre a Ferrara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, anche a Lugo vittorie forlivesi nel Trofeo Preziosi Junior

ForlìToday è in caricamento