rotate-mobile
Sport

Scherma, nella prima nazionale per U14 vittorie di Lucia Guarini e Leonardo Cortini

Di particolare rilievo anche il risultato ottenuto a Copenaghen da Alessandro Palazzi che alla prima stagione da cadetto si piazza al 15 posto assoluto nella prova danese del Circuito Europeo cadetti

Più di 1000 spadisti U14 si sono cimentati al PalaDeandrè di Ravenna per la prima prova nazionale del Gran Premio Giovanissimi, la manifestazione che avrà il suo culmine in maggio a Riccione con la disputa del campionato Italiano. Presenti alla gara 31 atleti del Circolo Schermistico Forlivese che hanno fatto la parte del leone. La prima vittoria forlivese arriva subito nella gara di apertura riservata alla categoria ragazzi per mano di Leonardo Cortini che in finale ha la meglio su Pitticco col punteggio di 15-11.

Il secondo successo invece è di Lucia Guarini nelle giovanissime che chiudono il programma della tre giorni ravennate. La guarini vince senza discussioni l’assalto di finale col punteggio di 10-8 contro Silvia Liberati di Terni. Tra le due vittorie due bei piazzamenti tra gli otto finalisti per Mattia Gondolini quinto nella gara vinta da Cortini, di Tommaso Vasumi sesto negli Allievi, di Marcello Ghetti ottavo nei Maschietti e di Asia Vitali, ottava nella categoria Ragazze. Di particolare rilievo anche il risultato ottenuto a Copenaghen da Alessandro Palazzi che alla prima stagione da cadetto si piazza al 15 posto assoluto nella prova danese del Circuito Europeo cadetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, nella prima nazionale per U14 vittorie di Lucia Guarini e Leonardo Cortini

ForlìToday è in caricamento