rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Scherma, ottimo quinto posto della Giovanissima Francesca Spazzoli

Solo la prima giornata di gara del Gran Prix "Kinder+Sport", svoltosi al Pala De André di Ravenna, grazie alla grande prestazione della Giovanissima Francesca Spazzoli

Solo la prima giornata di gara del Gran Prix "Kinder+Sport", svoltosi al Pala De André di Ravenna,  grazie alla grande prestazione della Giovanissima Francesca Spazzoli, che colto un eccezionale 5° posto ha portato punti importani al Circolo Schermistico Forlivese. Dopo un avvio a dir poco perfetto (6 vittorie e primo posto nella graduatoria parziale dei gironi), si è confermata nelle seguenti eliminazioni dirette, superando man mano avversarie di buon livello, fino all'ingresso nella finale ad otto dove si è dovuta arrendere a Margherita Bruno (C.D.S. MANGIAROTTI A.S.D) vincitrice della competizione.

Nella stessa gara, da segnalare anche la buona prestazione dell'altra Giovanissima, Claudia Chiaromonte, sconfitta alla priorità nella diretta per entrare nei sedici. Nella gara riservata ai Giovanissimi buona la prestazione complessiva dei nostri atleti che, pur non riuscendo a centrare la finale a otto, sono riusciti a piazzarsi al 10° posto con Alessandro Fabbri,  al 14° con Riccardo Masotti e 19° con Giorgio Nicolucci .

Nella seconda giornata del Trofeo di Ravenna le aspettative del Circolo Schermistico Forlivese non sono state soddisfatte. Nella gara degli Allievi, Mattia Sgubbi e Giacomo Paolini non riescono ad entrare nella finale ad otto, mentre gli altri atleti sono stati eliminati nei turni precedenti. Neanche dalla prova delle Ragazze sono giunte buone notizie: eliminata alla prima diretta Beatrice Cavallaccio, mentre Veronica Frasca è passata al secondo turno nonostante le sconfitte del girone.

Nella categoria Allieve, Chiara Azzaroni fuori ai 64 battuta dalla Forastieri per 15-13, mentre la sfortuna si è accanita suSara Billi che, nell'assalto per entrare nei 16 sul vantaggio di 7-6, è stata costretta al ritiro per un malore a causa del quale il medico non l'ha autorizzata a proseguire nonostante lei fosse intenzionata a farlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, ottimo quinto posto della Giovanissima Francesca Spazzoli

ForlìToday è in caricamento