rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Scherma, oltre 200 atleti in gara: un successo il Trofeo Preziosi Junior a Forlì

Quasi 230 gli spadisti che sabato e domenica si sono dati battaglia sulle pedane allestite al Ginnasio Sportivo in una due giorni caratterizzata da agonismo e allegria tipica dell’età

Organizzata dal Circolo Schermistico Forlivese la sesta prova del Trofeo Preziosi jr. per spadisti under 10 è stato un vero successo di partecipanti e di pubblico. Quasi 230 gli spadisti che sabato e domenica si sono dati battaglia sulle pedane allestite al Ginnasio Sportivo in una due giorni caratterizzata da agonismo e allegria tipica dell’età. Guardando il lato sportivo gli atleti di casa l’hanno fatta da padrone vincendo ben cinque delle dodici categorie in programma e raccogliendo tanti piazzamenti importanti. La nota di apertura è di diritto per il dream team biancorosso formato da Chiara Castagnoli, Francesca Morosi e Lucia Guarini che ancora una volta, e sono sei su sei, occupano integralmente il podio della categoria Prime Lame femminile (2007).

Sempre negli under 10 questa volta nei Cuccioli (2008) notevole il terzo posto di Riccardo Magni. Nelle Bambine (2006) la vittoria è andata a Asia Vitali con la compagna Francesca Torelli terza, nella gare femminili molto bene anche Sara Andalò che sale sul terzo gradino del podio nelle Allieve (2004). Tommaso Vasumi vince la categoria Giovanissimi (2005), Alessandro Palazzi si impone nei Ragazzi (2004) sul compagno Marco Bulgarelli con Leonardo Cortini e Riccardo Cappelletti al primo e terzo posto nei Maschietti (2006). Negli Allievi (2003) abbiamo Nicolò Cappelletti e Marco Flora rispettivamente secondo e terzo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, oltre 200 atleti in gara: un successo il Trofeo Preziosi Junior a Forlì

ForlìToday è in caricamento