rotate-mobile
Sport

Basket femminile, nuova sconfitta per l'Aics: sabato c'è il derby

La compagnine non riesce a schiodarsi dal pericoloso zero in classifica, ma la cosa che più preoccupa, al di là dei numeri, è la fragilità della squadra

Nuova sconfitta per l'Aics Basket Forlì. Al Pala Romiti le ragazze di coach Chiadini sono state sconfitte per 49-63 dal Club Valtarese 2000 (49-63, 17-14; 24-32; 37-55). La compagnine non riesce a schiodarsi dal pericoloso zero in classifica, ma la cosa che più preoccupa, al di là dei numeri, è la fragilità della squadra. Dopo una buona partenza, che faceva ben sperare i presenti, ansiosi di vedere festeggiare le forlivesi al centro del campo, le ragazze hanno subìto l'avanzata delle ospiti. La partita è rimasta equilibrata per un quarto e mezzo, poi le ospiti hanno deciso di passeggiare sulle insicurezze biancarancio, che hanno sbagliato di tutto. Il + 8 al riposo per le emiliane si è trasformato nel terzo quarto in + 20. Nell'ultimo periodo i molti cambi comandati dal coach forlivese hanno fatto trovare alla squadra una certa quadratura, perrmettendo alle ragazze di giocare con semplicità e in velocità. Prossimo appuntamento sabato ore 20,30 per il derby contro la Libertas Rosa .

Giovanili Under 20  - Seconda vittoria in altrettanti incontri per le ragazze Futura (Futura Faenza - Aics Forlì) che hanno sconfitto a domicilio Vico (Parma) in una gara brutta ma sempre condotta dalle romagnole .

Vico Basket - Futura Bk 37 - 49

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, nuova sconfitta per l'Aics: sabato c'è il derby

ForlìToday è in caricamento