rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Secondo Memorial Sirotti: al "Morgagni" il derby d'estate tra Forlì e Cesena

L’incontro sarà un momento per sottolineare i valori che furono alla base dell’atto eroico di Silver Sirotti, figura di spicco per la Romagna intera e che aveva legato la sua formazione anche alla passione in ambito sportivo

Nell’ambito delle iniziative organizzate per valorizzare l’esempio del forlivese Silver Sirotti, medaglia d’oro al valore civile che perse la vita nel 1974 nell'attentato terroristico al Treno Italicus, sabato 19 agosto, alle ore 20.30, allo Stadio Morgagni di Forlì (viale Roma) si svolgerà il secondo Memorial di calcio “Silver Sirotti”. I biancorossi di mister Attilio Bardi incontreranno la prima squadra del Cesena Calcio, in una sfida che permetterà di rodare il livello di preparazione ormai in prossimità d’avvio della stagione. L’incontro sarà un momento per sottolineare i valori che furono alla base dell’atto eroico di Silver Sirotti, figura di spicco per la Romagna intera e che aveva legato la sua formazione anche alla passione in ambito sportivo.

Oltre al Memorial di calcio, fortemente voluto dai familiari di Silver e dall’Assessorato allo Sport  in collaborazione con il “Forlì F.C.1919”, l’amministrazione comunale ha svolto nei giorni scorsi le cerimonie istituzionali al Parco di via Ribolle a lui intitolato e alla targa presente al binario 1 della stazione di Bologna, oltre al grande concerto gospel che ha coinvolto un pubblico numeroso in una sera di grande impatto emotivo. Informazioni tecniche sull’incontro saranno rese note nei prossimi giorni e consultabili sul sito www.forlifc.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo Memorial Sirotti: al "Morgagni" il derby d'estate tra Forlì e Cesena

ForlìToday è in caricamento