rotate-mobile
Sport

Sei medaglie per il Nal ai Campionati Nazionali di Nuoto in acque libere

Fine settimana con tante soddisfazioni per NAL a Livorno 2013, i Campionati Nazionali UISP di Nuoto in acque libere su due giornate con le prove di 2 e 3 chilometri

Fine settimana con tante soddisfazioni per NAL a Livorno 2013, i Campionati Nazionali UISP di Nuoto in acque libere su due giornate con le prove di 2 e 3 chilometri: NAL conquista le sei medaglie per lei possibili da vincere con i suoi quattro atleti rappresentanti in gara: Gaia Naldini, Alessandro Pilati, Mirko Prandi ed Alessandro Rivellini.

Nella prima giornata di gare, sulla distanza di 3 chilometri e con partenza univoca, i quattro atleti del NAL concludono tra i primi nove posti nella classifica generale, quattro medaglie al collo e Rivellini tra i migliori in acqua, il primo assoluto a toccare il traguardo.
Nella seconda giornata di gare, sulla distanza di 2 chilometri, la scelta dell'Organizzazione delle partenze scaglionate rendono discutibili le classifiche generali ma, in quelle di categoria NAL esulta ancora grazie alle due medaglie vinte con i due atleti in gara.

Di seguito i podi conquistati dalla rappresentativa NAL: Alessandro Rivellini 1° cat. Ass 3 km, Mirko Prandi 2° cat. Ass 3 km, Alessandro Pilati, 1° cat. M40 3 km e 2° cat. M40 2 km, Gaia Naldini 1ª cat. M35 3 km e 2 km. Nella classifica a squadre NAL si posiziona 4ª nella classifica agonisti, mentre è 7ª in quella master.

"E' stato un bel fine settimana per noi quello a Livorno, dove oltre ai risultati che ci soddisfano, abbiamo goduto di due giornate di sport ben organizzate ma, soprattutto di condivisione del mare con gli amici provenienti da diverse località d'Italia e nel pieno spirito di chi pratica questa specialità sportiva: rivali corretti in acqua ed compagni di gioco fuori. Un'esperienza da suggerire a chi non la conosce!" - afferma Alessandro Pilati.

Adesso l'attenzione della società si sposta ai Campionati Regionali UISP Emilia Romagna su tre prove (www.nuotoacquelibere.it), con primo appuntamento a Cesenatico col 5° Trofeo Romagna in programma Domenica 28 Luglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei medaglie per il Nal ai Campionati Nazionali di Nuoto in acque libere

ForlìToday è in caricamento