rotate-mobile
Sport

Serie A e quotazione in Borsa: ecco il nuovo progetto per la FulgorLibertas

Dalle stalle alle stelle. Si potrebbe riassumere così il cambio di proprietà della FulgorLibertas Forlì, almeno secondo quanto emerge dalla conferenza stampa indetta da Alberto Bucci, Massimiliano Boccio e Mirela Chirisi

Dalle stalle alle stelle. Si potrebbe riassumere così il cambio di proprietà della FulgorLibertas Forlì, almeno secondo quanto emerge dalla conferenza stampa indetta da Alberto Bucci, Massimiliano Boccio e Mirela Chirisi per illustrare il nuovo super progetto che mira a riportare il basket forlivese ai piani alti in Italia. Perché si parla appunto di un aumento di capitale da 5 milioni di euro e l'obiettivo di vincere, subito, il campionato di serie A2.

Massimiliano Boccio sembra avere le idee piuttosto chiare: "Vogliamo che Forlì diventi la prima società di basket in Italia e in Europa ad essere quotata in borsa a Milano. Ma questo può avvenire solo se la Fulgor otterrà lo status di società professionistica. E per farlo bisogna che lo staff tecnico, guidato da Alberto Bucci, riporti subito Forlì in serie A. E se ci andremo non sarà per farci ridere dietro".

La presidente sarà Mirela Chirisi, amministratore delegato del gruppo Chirisi-Boccio, una holding che ha un capitale di poco meno di 30 milioni di euro. Il nome di spicco, però, è sicuramente Alberto Bucci nelle vesti di direttore tecnico. Bucci, totem del basket italiano e vincitore di diversi trofei con la Virtus Bologna, squadra che ha allenato per sei anni, spiega: "Forlì è una piazza storica per il basket, vogliamo avvicinarci alla piazza e portare i biancorossi in serie A. Abbiamo già scelto e fermato alcuni giocatori che vogliono venire con entusiasmo e che hanno dimostrato interesse per il nostro progetto, senza badare ai soldi. I contratti verranno firmati entro breve"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A e quotazione in Borsa: ecco il nuovo progetto per la FulgorLibertas

ForlìToday è in caricamento