rotate-mobile
Sport

Serie D, Campedelli si complimenta con la squadra: "Nulla da recriminare"

Campedelli: "Abbiamo concesso qualcosa, ma ci può stare; non mi sento di recriminare nulla ai miei ragazzi"

"La cosa importante era la prestazione e l’abbiamo fatta come avevo chiesto ai miei ragazzi in modo continuo". Nicola Campedelli commenta così la vittoria per 3 a 0 contro l’Isernia nella prima giornata di campionato. "Il primo tempo è stato un monologo, abbiamo occupato il campo molto bene - osserva l'allenatore -. Nel secondo tempo loro dovevano recuperare e hanno cambiato atteggiamento rendendosi pericolosi, poi hanno lasciato degli spazi che siamo stati bravi ad occupare, e abbiamo creato le nostre occasioni".

C'è comunque anche qualcosa che non ha lasciato soddisfatto Campedelli: "Abbiamo concesso qualcosa, ma ci può stare; non mi sento di recriminare nulla ai miei ragazzi nella prima uscita di campionato. Sono molto contento. Certo in futuro dovremo essere più preparati a leggere alcune situazioni e ci lavoreremo". Sulle scelte di formazione e sui cambi fatti durante la partita: "E’ difficile fare la formazione perché ho tutti i giocatori bravi, ma è una cosa positiva. Ognuno dà il suo contributo, anche chi entra a partita in corso, e questo è importante nella squadra che voglio".

L'allenatore ha anche commentato la prova di Mordenti: "Sergio ha fatto una grande prova, ha risposto bene alla chiamata e con freddezza. Grande merito va al nostro preparatore dei portieri che fa lavorare tutti i ragazzi molto bene". L'ultima battuta è per il pubblico: "Ci è stato vicino ed è stato sempre partecipe, è una cosa che apprezzo molto. Anche quando l’ Isernia si è reso pericoloso ci ha dato la spinta giusta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Campedelli si complimenta con la squadra: "Nulla da recriminare"

ForlìToday è in caricamento