rotate-mobile
Sport

Goal e emozioni al Morgagni, il Forlì batte 3-2 il Tuttocuoio

Goal ed emozioni al “Morgagni”. Il Forlì ha superato Tuttocuoio per 3-2 al termine di un match che ha visto la squadra di Attilio Bardi sempre avanti. Ad aprire le marcature è stato Evangelisti

Goal ed emozioni al “Morgagni”. Il Forlì ha superato Tuttocuoio per 3-2 al termine di un match che ha visto la squadra di Attilio Bardi sempre avanti. Ad aprire le marcature è stato Evangelisti con una punizione alla Del Piero che si è insaccata sul palo destro. Immediato il pareggio degli ospiti con Balestri. Melandri prima e Petrascu poi hanno ristabilito le distanze, prima del definitivo 3-2 a firma di Di Vito. I biancorossi ora sono terzi in classifica a quota 20, a sei punti dall’Este.

Subito reattivi i padroni di casa, che hanno trovato l’1-0 dopo 14 minuti con una gran punizione dalla destra di Evangelisti. Galvanizzati dal vantaggio, i ragazzi di Bardi si sono subito riproposti in avanti alla ricerca del raddoppio. L’atteggiamento aggressivo ha però clamorosamente favorito gli ospiti, che hanno trovato l’1-1 con un’incornata di Balestra. Forlì demoralizzato? Neanche per idea. Al 28’ a negare il 2-1 su punizione di Petrascu è stato il palo.

Sulla successiva azione è nata una piccola mischia in area, chiusa da Orlando in calcio d’angolo. L’intraprendenza è stata comunque premiata al 34’, con un gran contropiede innescato da Petrascu e finalizzato da Melandri con un preciso sinistro. Due giri di lancette più tardi brivido per Nunziata, che si è visto il sinistro a giro di Mordagà lambire il palo. Prima del duplice fischio due buone opportunati per Petrascu e Semeraro, di poco fuori.

Inizio di ripresa shock per i biancorossi, con un calcio di rigore giustamente fischiato dall’arbitro per un fallo di Nunziata su Balestri, abile ad approfittare di un errore dell’estremo difensore. Nunziata si è fatto comunque perdonare neutralizzando il tiro dal dischetto di Mordagà. Al 56’ Petrascu ha trovato il 3-1 al termine di una bella azione innescata da Melandri e che ha visto la preziosissima collaborazione di Bergamaschi.

Successivamente i padroni di casa sono andati vicinissimi al poker sempre con Petrascu, prima su calcio di punizione e successivamente con un sinistro che però non ha inquadrato lo specchio della porta. Al 63’ il Tuttocuoio ha provato a riaprire la partita con un delizioso pallonetto di Di Vito. Ma il Forlì ha ben amministrato il vantaggio, volando al terzo posto in coabitazione con il Cerea a sei punti dall’Este.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goal e emozioni al Morgagni, il Forlì batte 3-2 il Tuttocuoio

ForlìToday è in caricamento