rotate-mobile
Sport

Serie D, il Forlì fa Centro: battuto 2-1 in rimonta il Romagna

Continua la marcia trionfale del Forli che, in rimonta, batte 2 a 1 il Romagna Centro dell'ex mister Roberto Rossi. Terza partita disputata lontano dalle mura amiche per i galletti che, incamerano 7 punti e si lanciano nella parte alta della classifica

Continua la marcia trionfale del Forli che, in rimonta, batte 2 a 1 il Romagna Centro dell'ex mister Roberto Rossi. Terza partita disputata lontano dalle mura amiche per i galletti che, incamerano 7 punti e si lanciano nella parte alta della classifica. Prima del match è stato celebrato e premiato in campo il Forlì di Bonavita che esattamente 20 anni fa proprio a Cesena sfidò in un ottavo di Coppa Italia il Milan di Capello facendo impazzire l'intera città.  

LA CRONACA - Parte forte il Forlì che, dopo 2 minuti, colpisce il palo con Nocciolini. Non tarda però la risposta dei padroni di casa che impegnano in varie uscite il portiere Merelli. La prima frazione di gara si chiude sullo 0-0. Ripresa ricca di occasioni con i padroni di casa che trovano il vantaggio al minuto 63 con l'ex forlivese Tonelli. Il Forlì sorpreso dal vantaggio, reagisce e agguanta  il pareggio con una bella azione corale finalizzata dal neo entrato Persone' al minuto 75. Il Romagna Centro è alle corde e Turchetta lo punisce con na bellissima azione solitaria al minuto 81 firmando il sorpasso dei biancorossi. Nel finale Merelli ha blindato il successo con due interventi prodigiosi. Finisce fra gli applausi la piccola trasferta al "Manuzzi" di Cesena con i galletti che si portano così a 17 punti con ancora una partita da recuperare. Prossimo appuntamento per i tifosi del Forli domenica ore 14:30 allo Stadio Morgagni contro la Ribelle.

LE DICHIARAZIONI - Massimo Gadda è soddisfatto del risultato e della prestazione dei suoi giocatori: “È stata una partita durissima, non era facile ricaricare le pile e concentrarsi. I ragazzi hanno fatto una bella prestazione, anche se qualche rischio lo abbiamo avuto. Il calcio è così, hanno un’occasione clamorosa i nostri avversari, e un minuto dopo facciamo goal noi. Questa è una vittoria importante”. Ora il Forlì è atteso mercoledì in Coppa Italia ancora con il Romagna Centro, poi la lunga trafila di partite infrasettimanali finirà: “Ci vuole una settimana per rifiatare. Ne abbiamo bisogno, aldilà della fatica fisica per preparare le partite e concentrarci. Dobbiamo stringere i denti fino a domenica contro la Ribelle”. Il mister è contento dei suoi attaccanti: “Vanno sempre a duemila all’ora, sono forti per questa categoria. Abbiamo un buon potenziale e dobbiamo gestirlo bene”. Nella sala stampa del Manuzzi si è presentato Gianluca Turchetta, autore del goal vittoria: “Abbiamo giocato 7-8 partite di fila, non ci saremmo mai aspettati di arrivare così. La condizione fisica e mentale contano molto e ti fanno fare punti”.
Turchetta spende delle belle parole per la sua squadra: “Mentalmente non molliamo mai. Quando subisci goal rischi di essere già sotto la doccia e invece noi ribaltiamo il risultato. Io nel secondo tempo riesco a sfruttare le mie doti perché si creano più spazi”. “Madonna, questo segna ancora?” ha pensato il numero dieci biancorosso, sul palo colpito da Nocciolini a inizio partita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Forlì fa Centro: battuto 2-1 in rimonta il Romagna

ForlìToday è in caricamento