Serie D, -2 punti all'Este. Il Forlì solitario in vetta

La Commissione disciplinare nazionale ha infatti inflitto due punti di penalizzazione all'Este, principale concorrente alla corsa alla promozione diretta in Lega Pro

Cambia il volto della classifica di serie D. Il Forlì è solitario al comando della classifica quando mancano quattro giornate alla fine del campionato. La Commissione disciplinare nazionale ha infatti inflitto due punti di penalizzazione all'Este, principale concorrente alla corsa alla promozione diretta in Lega Pro,  colpevole di aver fatto giocare per cinque gare un giocatore non tesserato. L'esposto contro la società veneta era stato presentato da Forlì, Castelfranco e Vecomp.

Inflitta a carico dell'Este anche una ammenda di mille euro. La Commissione disciplinare ha inoltre inflitto due giornate di squalifica al giocatore Ciro Aliberti. Inibiti per 28 giorni invece Renzo Lucchiari e Nereo  Saravalle. Il Forlì è così solitario in testa a quota 70. Nel frattempo la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato che le partite della 35esimo giornata saranno disputate domenica prossima, 22 aprile, con conseguente slittamento della 36esima a mercoledì 25. Questo per poter garantire la prevista consequenzialità del calendario, essendo ormai alle ultime battute di campionato.

I biancorossi domenica saranno impegnati sul campo del Lanciotto Campi Bisenzio, mentre Este e Mezzolara si affrontano in uno scontro tra inseguitrici. Mercoledì è invece in programma il derby Forlì-Ravenna. Quindi la squadra di Attilio Bardi è attesa a Scandicci prima del big match del 6 maggio al “Morgagni” contro l'Este.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Identificato il ciclista forlivese travolto ed ucciso da un suv. Gli amici: "Pedala in cielo"

  • Un bagliore visibile a chilometri di distanza: incendio in un'azienda

  • Tira dritto alla rotonda della Tangenziale, si ribalta e distrugge l'auto: vivo per miracolo grazie alle cinture

  • Ruba il bancomat alle colleghe di lavoro, paga aperitivi e fa prelievi: incastrato dalla Polizia

  • Dopo l'esplosione al bancomat, pioggia di colpi sui carabinieri: proiettile colpisce l'auto di pattuglia

  • Folle velocità, schianto e cappottamento in Tangenziale: guidava con una patente falsa

Torna su
ForlìToday è in caricamento