rotate-mobile
Sport

Aics basket donne: si chiede un anno deludente e si spera in un buon 2017

Sabato improba trasferta a Bologna contro la corazzata Libertas !!!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Si chiude il 2016 e il bilancio dell'Aics basket femminile non è come ci si aspettava dopo la retrocessione dell'anno 2015/16 dovuta per una buona percentuale anche ai tanti infortuni che avevano falcidiato la squadra forlivese durante tutto il campionato . La nuova avventura con il ripescaggio in serie B l'entusiasmo dello staf e il cambio di alcune atlete nei ruoli che sembravano avere lacune salvo poi ritrovarsi con ben quattro play , poche ali-pivot e le ragazze con pochi punti nelle mani .

Il risultato di soli 4 punti il penultimo posto in classifica a meta campionato che chiudera l'andata con l'improba trasferta a Bologna contro la corazzata Libertas squadra attrezzata per fare il salto in A2 ( saranno assenti per vari motivi Calabrese , Kulcsar , Giunchi G. , e Bosi ) , sino ad ora solo sconfitte senza attenuanti , poco gioco d'assieme ed un unico acuto nel derby contro la Libertas Rosa vinto con un buon gioco , cuore e una grande Rossi poi i due punti contro il fanalino di coda ancora a 0 pt. Happy Rimini . Questa la squadra che con impegno e unita d'intenti dovrà cercare di rimediare la situazione sino alla salvezza (anche se sarà difficile) Cedrini (ci mette sempre il cuore) la sorpresa Silighini ((classe98) che spesso sostiene il peso dell'attacco ) , Rossi , Donati , Giunchi Letizia , Sampieri , Bozzi , Kulcsar , Gnin , Calabrese e infine Giunchi Giada , Bosi , Bargellini , Dogheria all. Chiadini vice Domeniconi dir. Giunchi D . Ricci e Ceccaroni . Il campionato è ancora lungo ancora ben 13 partite molte impossibili ma altrettante si possono vincere per il momento il bicchiere è mezzo vuoto lo vogliamo riempire .

Soddisfazioni in ambito giovanile dove il movimento cresce costantementele le cose migliori vengono da under 16 ( peccato per la partita persa di 1 punto a Cesena) che si trova a meta classifica con alcune ragazze interessanti già aggregate alla prima squadra Dogheria in particolare . Poi l' under 20 che grazie alla collaborazzione con il Futura Faenza è molto competitiva oggi al quarto posto ma con ambizzioni per il terzo che porta agli spareggi interzona con varie ragazze chiamate in passato agli allenamenti regionali Silighini , Giunchi , Spataro , Fiorani , Bandini ( nella foto Serie B al completo )

DINO GIUNCHI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aics basket donne: si chiede un anno deludente e si spera in un buon 2017

ForlìToday è in caricamento