rotate-mobile
Sport

Si complica la corsa per la salvezza del Forum Tennis Forlì

Il Forum Tennis Forlì perde 5-1 in casa contro i romani del Circolo Canottieri Lazio e vede complicarsi la rincorsa alla salvezza in serie B maschile

Il Forum Tennis Forlì perde 5-1 in casa contro i romani del Circolo Canottieri Lazio e vede complicarsi la rincorsa alla salvezza in serie B maschile. Quello di domenica era il primo turno dei play-out, chi vinceva si salvava, mentre la squadra sconfitta dovrà ora giocare un doppio confronto contro il Ct Maglie (domenica in Puglia) per evitare la serie C. Un cammino che si complica per l’infortunio patito dal n.1 del Forum, Filippo Leonardi (2.2), che è stato costretto al ritiro per un dolore alla schiena quando era avanti 6-0, 5-2 contro il 2.4 Tommaso Evangelisti.

Una sfortuna incredibile per la squadra forlivese che per un solo punto non ha fatto i play-off promozione e che ora rischia contro i pugliesi. Ma tutto è girato storto domenica contro i laziali, visto che anche Danko Jordanov (3.4) è stato battuto dopo tre ore di battaglia sul filo del grande equilibrio dal 3.1 Francesco Gherardi per 6-1, 3-6, 6-4. Negli altri singolari Cristian Cantagalli (2.8) ha superato Alessandro Zecchini (3.2) per 6-2, 6-0, Giulio Torroni (2.3) ha conquistato l’unico punto forlivese battendo Diego De Vecchis (2.6) 6-3, 6-1, mentre nei doppi Pierotti-Zecchini hanno ceduto a Cantagalli-De Vecchis 6-1, 6-1 e Torroni-Galizzi contro Gherardi-Evangelisti per 7-6 e ritiro. Ora il doppio confronto contro il Ct Maglie che può schierare Lamine Ouahab (1° categoria), Daniele Iamunno (2.5) e Pierpaolo Puzzovio (2.8), oltre ai 3.1 Mattia Leo ed Alessandro Moretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si complica la corsa per la salvezza del Forum Tennis Forlì

ForlìToday è in caricamento