rotate-mobile
Sport

Si riparte col Padova, Gadda: "Lo spirito è quello giusto"

Domenica scenderanno in campo Tentoni, e Ferretti che hanno problemi muscolari. La difesa sarà composta da Adobati, Cammaroto, Conson e Sereni; a centrocampo Capellupo, Alimi, Spinosa e Capellini; in attacco Ponsat e Bardelloni.

Riparte il campionato è al Morgagni arriva il Padova. "Ci sono vantaggi e svantaggi su questa sosta e noi abbiamo cercato di farla diventare una cosa positiva, abbiamo staccato mentalmente, un po’ come tutti penso. Nonostante questo abbiamo lavorato bene, credo sia stata utile per tutti questa pausa”, afferma mister Massimo Gadda. In questo periodo tutte le squadre hanno cercato di rinforzarsi, soprattutto quelle in cima alla classifica: “Penso che Parma, Padova e Venezia facciano a gara tra chi prende i giocatori più forti; ovviamente hanno uguali possibilità di vincere il campionato e di andare in serie B e hanno fatto una campagna di rafforzamento davvero importante”.

"Davide Succi ha un atteggiamento spettacolare, ha tanta forza di volontà - prosegue Gadda - credo che venti o trenta minuti li possa garantire bene quindi iniziamo a gestirlo in questo modo, domenica sarà a disposizione in panchina. Carini è un giocatore pronto, ha giocato 19 partite nel Mantova, si è presentato veramente bene, domenica però parte anche lui dalla panchina. E’ appena arrivato ma penso che sarà un giocatore importante per questa squadra. Ci dà anche la possibilità di giocare a tre dietro che potrebbe essere una soluzione in varie partite, è un difensore mancino e ha fatto una buonissima impressione”.

Domenica scenderanno in campo Tentoni, e Ferretti che hanno problemi muscolari. La difesa sarà composta da Adobati, Cammaroto, Conson e Sereni; a centrocampo Capellupo, Alimi, Spinosa e Capellini; in attacco Ponsat e Bardelloni. "Quella di avere una rosa equilibrata per alzare la qualità del lavoro e degli allenamenti è una cosa importantissima, - afferma il mister - Poi aumentare la competizione tra di loro è una cosa importante. Il campionato è lungo, da qui alla fine sarà anche molto dispendioso quindi avere la possibilità anche di alternare è fondamentale. Squalifiche e infortuni sono dietro l’angolo”.

Gadda si aspetta una partita tosta: “Credo che il Padova abbia la possibilità di vincere il campionato, ho visto che ha vinto l’amichevole contro il Verona. Hanno preso due giocatori, Berardocco e De Cecco che sono veramente importanti per la categoria e li vanno ad aggiungere ad una rosa già parecchio competitiva. Credo che insieme al Parma e al Venezia possa essere una delle favorite assolutamente. Ad ogni modo credo che il Forlì abbia la possibilità di poter vincere la partita, lo spirito è quello giusto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riparte col Padova, Gadda: "Lo spirito è quello giusto"

ForlìToday è in caricamento