rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Softball, Coppa delle Coppe: Forlì batte anche le neozelandesi e fa un grande passo verso la finale

Alle forlivesi basterà infatti un successo nelle prossime due partite - contro olandesi prima e praghesi dello Joudrs poi - per conquistare matematicamente la finale del torneo, in programma sabato

In Coppa delle Coppe la Poderi dal Nespoli Forlì ha firmato il sesto successo di fila, un risultato davvero pesante. Alle forlivesi basterà infatti un successo nelle prossime due partite - contro olandesi prima e praghesi dello Joudrs poi - per conquistare matematicamente la finale del torneo, in programma sabato. Ma anche così, per effetto dei risultati degli altri incontri, la squadra romagnola ha almeno un piede e mezzo dentro il match per la medaglia d'oro, anche perdesse tutte e due le volte.

Le neozelandesi si sono confermate la squadra temibile descritta nelle previsioni, e si sono rese insidiose almeno in un paio di circostanze; ma difesa e pedana delle romagnole hanno risposto bene e risolto per il meglio le situazioni di pericolo. A fare la differenza ci ha poi pensato il solito attacco, che per la sesta volta in altrettante partite ha trovato la segnatura nell'inning di avvio, e poi ha scavato il solco con il progredire del match.

Ha aperto le segnature Maulden, che è andata in base con un singolo, è avanzata su smorzata di Grifagno, ed ha pestato il piatto di casa su altro singolo di Piancastelli. La Poderi dal Nespoli non si è più voltata indietro: ha raddoppiato al terzo turno ancora con Maulden (triplo) e Gano (valida), e dato la spallata definitiva al quinto inning con un fuoricampo da 2 punti di Piancastelli, il quarto per lei nel torneo. Al sesto inning, il lanciatore neozelandese colpiva Maulden in situazione di basi piene facendo entrare il punto del definitivo 5-0.

In serata alle 20.30 Forlì affronta le olandesi del Terrasvogels nella sfida fra le uniche due formazioni ancora imbattute. Chi vince è in finale, chi perde ha comunque parecchie probabilità di arrivarci lo stesso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Coppa delle Coppe: Forlì batte anche le neozelandesi e fa un grande passo verso la finale

ForlìToday è in caricamento