rotate-mobile
Sport

Softball, doppio ko casalingo per la Podere dal Nespoli

Il prossimo week il campionato si ferma per il torneo della Repubblica e il week successivo riprende con la seconda giornata

Si è chiusa con una doppia sconfitta per la Poderi dal Nespoli la prima giornata del girone di ritorno. Nel derby emiliano romagnolo ha avuto la meglio la formazione delle Blue Girls Bologna con il risultato di 4-3 e 13-3. Le felsinee scavalcano le forlivesi in classifica e la Poderi dal Nespoli si posiziona al quarto posto con una media di 500 ed uno scorer di 7 gare vinte e 7 perse. Nelle altre gare della giornata il Bussolengo rispetta il pronostico con due vittorie sulla Sestese e altrettanto fanno le Thunders Castellana con due vittorie sulla ProRoma. La classifica vede il Bussolengo a comandare con 13 vittorie ed una sconfitta seguono le Thunders al secondo posto, le Blue Girls terze e la Poderi dal Nespoli quarta, al quinto posto la Sestese e a chiudere Parma e ProRoma.

Nel girone A divisione della posta fra Bollate e Saronno in gara uno passa il Saronno 1-0 al primo tiebreak, in gara due Bollate passa 2-0, doppia vittoria del Caronno sul Legnano e del Collecchio sul Nuoro con una classifica che vede in testa, alla fine del girone di andata, Bollate con 8 gare vinte ad una partita dal Collecchio e a due dal duo Caronno, Saronno a chiudere Legnano con 2 vittorie e Nuoro con una sola vittoria al suo attivo. Il prossimo week il campionato si ferma per il torneo della Repubblica e il week successivo riprende con la seconda giornata, ma la Poderi dal Nespoli osserverà il turno di riposo. Le forlivesi torneranno in campo il 17 giungo in trasferta contro le venete del Thunders di Castelfranco Veneto. 

LE SFIDE - Gara uno in pedana per Forlì Ilaria Cacciamani, a cui le bolognesi oppongono la cubana Lopez. Al terzo inning le bolognesi segnano due punti dopo il colpito su Castraberti è l’avanzamento in seconda su sacrificio di Mattioli il doppio di Brandi porta a casa il primo punto, segue il singolo di Trevisan per il 0-2. La reazione delle forlivesi al 5 inning, Cerioni apre l’inning con un singolo, spinta in seconda dal sacrificio di Carlotta Onofri salva per errore e corre a casa sul singolo di Grifagno. Il secondo punto di Carlotta Onofri su volata di sacrificio di Gano, con Grifagno in base sono mancate le valide di Ricchi e Montanari per concretizzare il sorpasso, 2-2 il parziale.

Al sesto dopo un out su Casella e il singolo di Oliveti il pitcher forlivese ha un black-out due basi basi ball consecutive riempiono le basi ed un colpito su Del Rio fa marcare il punto del vantaggio al Bologna, 2-3 che diventerà 2-4 al settimo, singolo di Trevisan e doppio di Monari. Reazione di del Forlì al cambio campo con un out, doppio di Carlotta Onofri, secondo out su Grifagno e lunga battuta di Gano che sbatte sulla recinzione a pochissimo dal fuoricampo, punto di Onofri ma Gano viene eliminata nel tentativo di arrivare in terza base. Finisce 3-4 per le ospiti con rammarico per le ragazze del Soca almeno di giocarsela agli extra inning.

Gara due, in due parole Forlì non pervenuta. In pedana Carlotta Onofri per la Poderi dal Nespoli, Alice Ronchetti per le Felsinee.  Al secondo inning il lanciatore forlivese va in crisi una serie di basi ball prima riempiono le basi poi regalano i primi due punti automatici alle bolognesi, arriva il cambio del lanciatore  Zanotti rileva Onofri in pedana, ma con le basi piene due valide consecutive portano il punteggio sul 6-0. Al quarto inning un errore bolognese con due out e due corridori in base permette alle forlivesi di accorciare le distanze 2-6 il parziale che diventerà 3-6 sulla valida di Grifagno. La reazione forlivese non aveva seguito, al settimo quando oramai la partita era data per conclusa l’attacco delle ospiti colpisce una serie di sei valide di cui 2 doppi per altri 7 punti portando il risultato sul 3-13 che rimarrà tale alla fine dell’inning.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, doppio ko casalingo per la Podere dal Nespoli

ForlìToday è in caricamento