rotate-mobile
Sport

Softball, Forlì in campo: al Buscherini arriva la Tecnolaser Bologna

La Poderi dal Nespoli festeggia il 25 aprile in campo, al Buscherini scende la Tecnolaser Bologna per la 5^ giornata di andata del massimo campionato di softball

Il calendario incalza e la serie A1 ritorna in campo nel suo primo turno infrasettimanale, giovedì si gioca la 5^ giornata del girone di andata. La Poderi dal Nespoli sarà in campo al Buscherini nel derby della Via Emilia contro la formazione delle BlueGirls Bologna, orario anticipato ore 14:00 gara uno e ore 16:30 gara due. Le forlivesi con 6 vittorie e 2 sconfitte precedono le emiliane di due lunghezze. Forlì viene dalla doppia vittoria su Collecchio mentre Bologna viene dalla doppia sconfitta contro il Bollate. La Tecnolaser che era partita con l’importante pareggio contro Bussolengo nella prima giornata, complice anche l’assenza dei lanciatori stranieri nelle file venete, anche nella seconda giornata raccoglieva un pareggio contro la Metalco Castellana mentre centrava la prima doppietta contro il Collecchio nella 3^ giornata, infine sabato scorso non riusciva a fermare la capolista Bollate nonostante la grande prova, in gara 2, del pitcher americano Floyd che concedeva solo 3 valide, mettendo a segno 12 Strike out.

La squadra Bolognese rinforzata rispetto la scorsa stagione, con l’obiettivo di centrare il passaggio alla post season, vede l’inserimento di importanti elementi di sicura esperienza, la pedana registra l’innesto del pitcher americano Floyd, lo scorso anno in forza al Caronno è stato il quarto lanciatore della regular season con 0,74 di media ERA e il secondo come numero di strike out 158, con ottime medie nel box .304 con 3 HR e ben 21 RBI oltre alla Floyd sono arrivate Alice Parisi da Bollate esterno anche la Parisi buon battitore sui .300 di media battuta,mentre da Bussolengo sono arrivate gli interni Kelly Sheldon e Ambra Collina, che vanno così a rinforzare un line up che quest’anno stà trovando in Priscilla Brandi il suo elemento di spicco, secondo miglior battitore del campionato con una media battuta di .481.

Le due formazioni in attacco viaggiano con medie battute simili, .277 per Forlì e .256 per Bologna con le due leadear Brandi per Bologna media .481 e Piancastelli per Forlì media .444. In gara 1, partita riservata alle italiane, Cacciamani per Forlì si troverà ad affrontare in pedana Ronchetti, al suo terzo anno in maglia bolognese, finora una partita vinta, mentre in gara 2, riservata alle straniere, vedrà in pedana Pauly contro Floyd due lanciatrici che incassano poco e producono molti strike out la statistica vede finora 46 K per Floyd contro i 45 per Pauly, si preannuncia un bel duello.

Nelle altre gare della giornata le prime della classe sono impegnate in due trasferte nelle quali hanno i favori del pronostico, Bollate scende in campania contro il Caserta, che dalla scorsa settimana può contare sui lanci di Alexia Lacatena, in quota AFI, che ha già fatto la sua prima vittima sabato scorso battendo il Caronno. Il Bussolengo, dopo la netta e veloce doppia vittoria sul Parma, sarà di scena a Caronno appena reduce dal pareggio di Caserta anche in questo caso il pronostico va alle venete. Delle due inseguitrici, detto del Forlì, il Saronno riceve la visita del Collecchio in uno scontro che sulla carta pende a favore delle lombarde. Infine chiude Parma e Castellana dove con le due squadre a pari punti in classifica con due vittorie a testa vede il pronostico aperto a qualsiasi risultato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Forlì in campo: al Buscherini arriva la Tecnolaser Bologna

ForlìToday è in caricamento