rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Softball, il derby con Bologna finisce in parità

Pari fra Fiorini Forli e Blue Girls Bologna. In gara uno la forte lanciatrice venezuelana Johama Gomez , finora imbattuta in campionato ha imbrigliato le mazze forlivesi, 2 le valide concesse

Pari fra Fiorini Forli e Blue Girls Bologna. In gara uno la forte lanciatrice venezuelana Johama Gomez , finora imbattuta in campionato ha imbrigliato le mazze forlivesi, 2 le valide concesse,  mentre l’attacco felsineo portava a 8 le valide su Mara Papucci poco assistita dalla difesa della Fiorini che collezionava ben tre errori.  Le bolognesi passavano subito in vantaggio al primo inning due punti complice anche il primo errore forlivese,  la Fiorini accorciava subito le distanza 2-1 con Marta Giorgi ma la reazione della Fiorini però si fermava qui, negli inning restanti non riusciva più a battere valido mentre la Gomes macinava anche strike out per le 13 alla fine. Al sesto inning la svolta definitiva dell’incontro con due corridore sulle basi una delle tante ex di turno Irene Lolli batteva un doppio per il 5-1 che praticamente chiudeva virtualmente l’incontro.

Gara due la Fiorini va subito a segno al 1° inning con due out Montanari in base su singolo, ruba la seconda e corre a casa su singolo di Tausaga. Al quarto inning le bolognesi  pareggiano con corridore in terza palla sfuggita la ricevitore e 1-1 sul tabellone e tutto da rifare. Al sesto inning le felsinee passano avanti con due ex in base Del Mastio e Trevisan la venezuelana Gomez colpisce duro un lancio della Reynolds permettendo alle compagne di correre a case per il momentaneo 3-1. La Fiorini reagisce subito nella parte bassa dello stesso inning Stefania Vitaliani in base per ball avanza su lancio pazzo e raggiunge la terza su valido di Tausaga, Zauli carlotta nel box spara una linea in mezzo agli esterni, un doppio che permette a Vitaliani e Tausaga di pestare il piatto di casa base per il 3-3. Al settimo le ospiti portano due persone in base ma Reynolds con due strike out e il catcher Tomasella  che elimina la Sojo che tentava di rubare la terza base chiudono l’inning. Anche l’attacco forlivese rimane a secco nell’ultimo inning. Sul 3-3 si passa agli extrainning  tie break e le bolognesi  vanno subito a punto per il parziale 4-3, nella parte bassa dell’inning con Marta Giorgi in seconda per regola Stefi Vitaliani con una valida in diamante spinge in terza Giorgi e si porta in prima, il manager ospite concede la base a Montanari per forzare il gioco ma Tausaga batte lungo sugli esterni per il punto del pareggio di Giorgi. Sempre con due corridori sulle basi altra passaggio gratuito questa volta a Zauli Carlotta per le basi piene, si presenta in battuta la giovane Martina Laghi che sembra non patire la pressione del momento è batte una forte rimbalzante sul terza base che non trattiene la palla e permette a Stefania Vitaliani di corre per il punto del vantaggio e della vittoria della Fiorini, 5-4 il finale per la Fiorini.

Gara uno da dimenticare sia in attacco che in difesa per le forlivesi che accusano molto anche la mancanza di Michi Vitaliani, una gara due dove finalmente la Fiorini non commette errori ma denota ancora un ritardo nella preparazione specialmente offensiva dei sui più importanti elementi, la nota positiva è il miglioramento delle giovani utilizzate costantemente.

Dagli altri campi il Caserta fa suo il doppio incontro con il Bollate e rafforza il primo posto in classifica, doppietta anche per AMGA Legnano in trasferta a Nuoro che rimane solo ultimo in classifica mentre pareggio fra Titano Hornets e Unione Fermana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, il derby con Bologna finisce in parità

ForlìToday è in caricamento