rotate-mobile
Sport

Softball, inizia in salita il cammino della Fiorini: "La voglia di lavorare non manca"

Dopo il rinvio del weekend di Pasqua dovuto al maltempo, la stagione della Fiorini è iniziata in trasferta sul campo di Montegranaro

Dopo il rinvio del weekend di Pasqua dovuto al maltempo, la stagione della Fiorini è iniziata in trasferta sul campo di Montegranaro. Ad affrontarsi due formazioni allestite con modalità molto diverse: una squadra giovane costruita per il futuro, più ambiziose e rafforzate le marchigiane, che contano su ben tre straniere, a cominciare dalla confermata Kim Reeder in pedana di lancio.

È proprio il pitcher americano a guidare la squadra di casa nel perentorio avvio di gara uno, eliminando i primi otto battitori affrontati e lasciandone al piatto ben sette. Una striscia che si interrompe a inizio 3° con la valida di Carlotta Onofri, ma nel frattempo l'Unione è passata in vantaggio a fine 2°: due punti frutto di 5 valide, con Forlì che limita i danni trovando il terzo out sull'interbase Herron (presa al volo di Zauli) con due corridori in base.

La Fiorini rientra velocemente in partita: Ilaria Cacciamani, ben supportata dalla difesa (che chiuderà senza errori), tiene a zero l'attacco di casa a fine 3° e dopo il cambio campo Grifagno batte un singolo interno a cui segue il lungo fuoricampo di Montanari, che pareggia i conti. Fermana di nuovo avanti a fine 4°. con due out e corridori in seconda e in terza, Herron riceve una base intenzionale e nel box va proprio Kim Reeder, che all'ottima prova in pedana (17 k) aggiunge anche un contributo decisivo in attacco, batte sull’esterno centro che in tuffo cattura la pallina ma nel successivo contatto con il terreno la perde permettendo alle marchigiane di portare a casa ben 3 punti che risulteranno decisivi sul risultato finale

A inizio 5° Forlì reagisce ancora con un altro singolo di Onofri (per lei 2/2, una rubata e un punto segnato), che va a segnare sulla valida di Cerioni, ma il punteggio non cambierà più e la Fermana chiude la gara con il punteggio di 5-3 a proprio favore. In serata si affrontano in pedana di lancio Mara Papucci e Luana Luconi. In apertura è la Fiorini ad avere subito una buona occasione per sbloccare il risultato.  Cerioni è colpita dal lancio, va in seconda sul singolo interno di Grifagno e ruba la terza, ma con corridori agli angoli e zero out l'attacco romagnolo non trova il punto del vantaggio.

Dopo tre inning in assoluta parità, la quarta ripresa è nuovamente decisiva, l'Unione batte 4 singoli di fila, e si porta sul 2-0. Punteggio che incrementa al 6 inning con altri due punti per il 4-0 e con la difesa di casa che ha buon gioco nell'amministrare il vantaggio e non concede più nulla fino al doppio di Cacciamani, al 7 inning che però con due out è colta rubando in terza. Finisce 4-0 per l'Unione Fermana. Il manager forlivese è apparso sostanzialmente soddisfatto dell’esordio: "la difesa con 2 errori nelle due gare sembra indirizzata sulla buona strada, in attacco sicuramente ci sarà molto da lavorare ma la voglia di lavorare non manca a questa squadra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, inizia in salita il cammino della Fiorini: "La voglia di lavorare non manca"

ForlìToday è in caricamento