rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Softball, la Poderi dal Nespoli chiude con un pareggio l’esordio casalingo

Due partite con due volti diametralmente opposti, gara uno in pieno controllo forlivese in pedana Cacciamani (10 Strike out ed 1 sola valida) non concede nulla alle avversarie

Si è concluso con un pareggio il debutto casalingo della Poderi dal Nespoli nell’Italian Softball League 2017. Due partite con due volti diametralmente opposti, gara uno in pieno controllo forlivese: in pedana Cacciamani (10 Strike out ed 1 sola valida) non concede nulla alle avversarie, un po meno precisa la difesa con tre errori concede anche l’unico punto alle avversarie. A fare la differenza è stato l’attacco con otto valide, la migliore Veronica Onofri con 3 su 3 e due RBI, mettendi sotto pressione la difesa avversaria e sfruttando anche i tre errori delle venete. Così sono arrivati i 4 punti al primo inning per poi ripetersi con altri 4 al secondo ed 1 al terzo, portando il punteggio sul 9-1 che ha chiuso anzitempo al quinto inning l’incontro per manifesta. 

In gara due si sono invertitr le parti: le Thunders schierano in pedana il pitcher straniero Desiree Ybarra Nazionale Venezuelana, in pedana per Forlì Zanotti Matilde. L'inning parte subito in salita per le forlivesi: due valide e due lanci pazzi portano in vantaggio le ospiti 2-0 che diventerà 3-0 alla fine dell’inning. Non va meglio all’attacco che fatica contro i lanci della Ybarra  che chiuderà con solo 4 valide concesse e 8 strike out al suo attivo. La svolta definitiva dell’incontro al 5 inning cinque le valide messe a segno dalle ospiti e qualche incertezza difensiva segnano il solco con 5 punti per un 8-0 per le Thunders che verrà arrotondato al 5° inning con altri due punti per un 10-0 finale a favore delle avversarie. Una Poderi dal Nespoli che come in gara due della prima giornata appare trasformata rispetto a gara uno e se oggi difronte aveva un pitcher di tutto rispetto nella venezuelana Ybarra sia l’attacco che la difesa non sono riuscite a dare una continuità al loro gioco.

Nelle altre due gare del girone la capolista Bussolengo batte nettamente le BlueGirls Bologna con due manifeste 12-2 al 4° inning gara uno e 8-0 al 5° inning in gara 2, con sei vittorie su sei gare il Bussolengo comanda in solitario il girone, nell’altra gara giocata domenica mattina a Roma la formazione del Taurus Parma mette a segno una doppietta, gara uno vinta per 8-5 grazie ad un big inning 6 punti a sesto chiudono la gara, serve il primo extrainning alle parmensi per avere la meglio sulla ProRoma in gara due 1-0 il finale per le ducali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, la Poderi dal Nespoli chiude con un pareggio l’esordio casalingo

ForlìToday è in caricamento