rotate-mobile
Sport

Softball, per Forlì una vigilia di Pasqua a Collecchio. Poi un tour de force

Vigilia di Pasqua in trasferta per la Poderi dal Nespoli, in programma a Collecchio il derby Emiliano Romagnolo, La Poderi dal Nespoli affronta le parmensi della Labadini Collecchio.

Quarta giornata di regular season e la Poderi dal Nespoli affronta in un derby Emiliano-Romagnolo la formazione della Labadini Collecchio, Sabato pomeriggio prima gara alla 17 e la seconda gare alle 19,30 sul campo emiliano del Collecchio la Poderi dal Nespoli proverà a tenere il passo e rimanere così agganciata alla parte alta della classifica. Le parmensi in classifica occupano, assieme al Caserta, l’ultima posizione con una vittoria e cinque sconfitte, l’unica vittoria nella prima giornata contro le venete della Metalco dove chiudono gara 1 al 5° inning, per manifesta superiorità, con il punteggio di 10-2, mentre in gara 2 cedono di misura 6-5 il finale per venete. Seguono poi due doppie sconfitte prima ad opera del Bollate e infine domenica scorsa contro le bolognesi della Tecnolaser 6-0 e 1-0 i risultati a favore delle felsinee.

A livello statistico rispetto alla Labadini la Poderi dal Nespoli si fa apprezzare in tutte le categorie, in attacco contro la media battuta di .285 delle forlivesi le emiliane finora registrano una media di .187. Anche per quanto riguarda la pedana Forlì si fa apprezzare con una Era di 1.32 contro l’Era di 2.83 della Labadini, in questa statistica spiccano i 63 strike out, in sei gare, messi a segno dalla coppia Cacciamani-Pauly, finora la più prolifera della stagione.

La formazione parmense in questa stagione si presenta con un nuovo staff tecnico , nel roster si segnala il passaggio di Chiara Bassi nelle file del Bussolengo, il ritorno dell’americana Logan Moreland al suo terzo anno nella squadra emiliana, come lanciatore straniero è arrivata l’americana Danielle Stiene da Ohio University che vanta buone media al college ma che finora ha dovuto cedere anche se con il minimo scarto nei tre incontri lanciati. La Poderi dal Nespoli stà cercando la forma giusta per affrontare i prossimi pressanti impegni, nel giro di due settimane da qui al 5 maggio si giocano infatti sei giornate di campionato per un totale di 12 gare.

Nelle altre gare della giornata interessante la sfida fra MKF Bollate e Tecnolaser Bologna, con le Bolognesi sono fermamente decise a non perdere terreno in classifica ed il Bollate, ancora orfano della pitcher straniera, tenterà di mantenere la leadership del campionato. Di questo scontro ne può trarre vantaggio il Bussolengo che nella sfida casalinga contro il Parma ha il pronostico a proprio favore. Altro interessante scontro è quello fra Saronno, che vuole subito scrollarsi di dosso la doppia sconfitta patita nell’ultimo turno contro il Bussolengo, e la Metalco Castellana che sicuramente nella gara dei pitcher stranieri se la può giocare. Infine chiude la giornata Caserta che in casa riceve le varesine della Rheavendors Caronno che nelle ultime due giornate hanno raccolto due pareggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, per Forlì una vigilia di Pasqua a Collecchio. Poi un tour de force

ForlìToday è in caricamento