rotate-mobile
Sport

Softball, ritardo di preparazione e assenze: avvio zoppicante di campionato per Forlì

Avvio opaco per la formazione forlivese sul campo della Tecnolaser BlueGirls Bologna: ritardo sulla preparazione e formazione, che sconta le note assenze, incidono sull’andamento delle gare delle forlivesi

Si conclude con un pareggio per la Poderi dal Nespoli la prima giornata di ISL. Avvio opaco per la formazione forlivese sul campo della Tecnolaser BlueGirls Bologna: ritardo sulla preparazione e formazione, che sconta le note assenze, incidono sull’andamento delle gare delle forlivesi. Nelle altre gare del girone unica doppia vittoria per il Bussolengo che regola la Sestese 2-0 e 4-0 i risultati delle due gare, nell’altro incontro pareggio fra le venete del Castelfranco e la formazione romana della Proroma, che cede il primo incontro 8-1 alla Metalco Thunders e  si aggiudicano gara 2 all’ultimo inning 2-1. Nel girone A l’unico incontro della giornata vede la doppietta del Bollate sulle emiliane del Collecchio, le milanesi vincono gara uno 1-0 al tie break, vittoria ottenuta senza battere una valida sulla lanciatrice americana del Collecchio, mentre dilagano in gara due 7-0 al quinto inning.

GARA 1 - In gara uno di fronte in pedana alla forlivese Cacciamani viene opposta Banchelli la Poderi dal Nespoli va subito in vantaggio al primo inning con due corridori in base Beatrice Ricchi, la migliore nel box per Forlì per lei 3/3 e due RBI, porta a casa il primo punto. Vantaggio subito azzerato dall’attacco bolognese, con la ex Trevisan in seconda base, valido per lei, un errore sulla battuta di Monari permette il pareggio. Dopo due inning di studio le forlivesi vanno di nuovo a segno al 4 inning, la ripresa si apre con singolo dell’americana Spivey spinta a casa dalla doppio di Ricchi, Ricchi che poi segna su lancio pazzo 3-1 il parziale. Cacciamani in pedana tiene sotto controllo le mazze avversarie per lei 4 le valide concesse e 11 gli strike-out messi a segno, mentre sulla pedana bolognese DelRio sostituisce Banchelli. Al sesto la spallata decisiva della Poderi dal Nespoli, tre valide portano altri due punti per il 5-1 che viene difeso dalle forlivesi e concludono l’incontro. Dieci le valide messe a segno da Forlì contro le quattro delle avversarie ma troppi ben 11 i rimasti in base per le forlivesi.

GARA 2 - In gara due, la Poderi del Nespoli scende in campo deconcentrata e viene colpita a freddo nei primi due inning, al primo 3 valide e 2 errori difensivi mettono ben 4 punti sul tabellone per le Bolognesi, ed il secondo inning non è da meno 4 valide portano il punteggio sul 7-0 per le padrone di casa. Le forlivesi non trovano la reazione, ben quattro volte portano il corridore in terza ma non trovano il contatto giusto per segnare. Alla fine il conto delle valide vede solo una valida di differenza, 7 per Forlì e 8 per Bologna ma come in gara uno troppi i rimasti in base 5 assieme ai due pesanti errori del primo inning e qualche lancio pazzo di troppo condannano la formazione forlivese alla prima sconfitta della stagione e alla prima manifesta, l’ultima manifesta risale alla stagione 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, ritardo di preparazione e assenze: avvio zoppicante di campionato per Forlì

ForlìToday è in caricamento