rotate-mobile
Sport

Inaspettatamente tra gli sponsor dell'Unieuro Forlì spunta l'azienda Mengozzi

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 accoglie "con grande entusiasmo" l'ingresso di Mengozzi Spa nel basket forlivese

Torna a tinteggiare dopo 30 anni e più di assenza ovvero da quando contrassegnava i campionati delle maglie arancio-nere-azzurre del Cà Ossi Basket in C1, un marchio tanto noto quanto oggettivamente controverso del panorama forlivese: la Mengozzi Rifiuti Sanitari, abbinata al neo marchio proprietario, l’azienda genovese EcoEridania. Per il restante stralcio di stagione, il logo campeggerà sulle sopramaglie da riscaldamento e sui pannelli bordo campo ma, forti dell’accordo su base biennale, già l’anno prossimo – facendo i debiti scongiuri circa il felice concludersi dell’attuale campionato – colorerà anche le canotte indossate in partita dai ragazzi della Pallacanestro 2.015.

Lampo le trattative, frutto diretto di una comune esigenza: quella della PF 2.015 di trovare “sostenitori e non semplici sponsor” come detto dal Presidente biancorosso Giancarlo Nicosanti, e quella della proprietà EcoEridania di presentarsi a un territorio sulle prime perplesso con un biglietto da visita compliante. “Per noi non è una novità – ha detto in conferenza l’Amministratore delegato Mengozzi e Direttore generale EcoEridania, Gianfranco Piras –: come azienda, da tempo riteniamo che sostenere le realtà più importanti per i territori dove lavoriamo, sia il miglior modo per dimostrarci interessati e attivi (vedasi, lato sport, il supporto al CUS Rugby di Genova, ndr). Purtroppo siamo arrivati a Forlì preceduti da una certa nomea di ostilità: non è così, anzi, come già detto al Sindaco, stiamo pensando ad altre attività da mettere in atto.  La situazione di classifica è complessa? Le imprese facili non ci piacciono. Così come non è stato semplice acquisire Mengozzi, il nostro maggior concorrente, così speriamo di portare fortuna a questa società. ”

Al netto delle dialettiche, per la PF, EcoEridania potrà rappresentare un solido pilastro: 120 milioni di fatturato, 800 dipendenti, sedi in tutta Italia, una posizione di leadership nello smaltimento sanitario maturata acquisendo altre linee di smaltimento (Mengozzi è stata la maggiore), l’ambizione di approdare nel mercato dello smaltimento del rifiuto in genere. “In un momento di difficoltà sportiva per errori nostri, sfortuna e inesperienza – ha chiosato il presidente PF 2.015, Giancarlo Nicosanti – avere attratto una realtà così è un bel segnale”. Le cifre dell’accordo non sono state rese note ma Mengozzi EcoEridania dovrebbe rappresentare la terza realtà sostenitrice dopo Unieuro e Conad. “Saluto l’intelligenza della scelta della proprietà EcoEridania – ha commentato Riccardo Pinza, membro della Fondazione PF nonché ex giocatore di quel Cà Ossi marcato Mengozzi così come l’attuale vice di Valli, “Pomo” Serra oltre ad altri giocatori totemici per le minors –: questa squadra è una realtà importante per Forlì e certo l’accordo biennale è un segnale importante della fiducia nel progetto.”  

MENGOZZI "TOP SPONSOR": GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaspettatamente tra gli sponsor dell'Unieuro Forlì spunta l'azienda Mengozzi

ForlìToday è in caricamento