rotate-mobile
Sport

Stage di arti marziali: a Forlì arriva il maestro di Ju Jitsu Michael DePasquale Jr

L'incontro, al quale parteciperanno anche docenti delle società di Ju Jitsu delle città e province romagnole, offrirà l'occasione per presentare un importante evento promosso da Bokuden Dojo Forlì A.s.d,

Il sindaco di Forlì Davide Drei e l’assessore allo Sport Sara Samorì riceveranno mercoledì alle 12 in Municipio (Sala Randi, ingresso via delle Torri n.13), Michael DePasquale Jr, maestro di Ju Jitsu tra i più apprezzati e famosi del panorama delle arti marziali americane. Già il padre, Michael DePasquale Sr, fu insegnante di questa importante disciplina, tanto che dopo il secondo conflitto bellico aprì palestre anche per le donne insegnando il Ju Jitstu come disciplina di difesa personale.

DePasquale Jr, partendo dall’esperienza paterna, ha sviluppato un suo personale approccio alla disciplina, aggiornandone le tecniche e la comunicazione e arrivando a pubblicare una prima rivista di respiro internazionale sul tema. E’ autore di diversi libri di autodifesa, ha diretto e collabora nei seminari con esperti di arti marziali di grande fama e ha ottenuto l’importante certificazione come istruttore FBI. E’ fondatore della Federazione della United Artists Martial, organizzazione che si occupa della difesa personale per disabili.

L'incontro, al quale parteciperanno anche docenti delle società di Ju Jitsu delle città e province romagnole, offrirà l'occasione per presentare un importante evento promosso da Bokuden Dojo Forlì A.s.d, durante il quale gli allievi avranno occasione di partecipare ad uno stage con il maestro Michael DePasquale, Jr, e il maestro Daniele Mazzoni, unico italiano autorizzato a poter spiegare il metodo DePasquale, Jr.
Nella serata di mercoledì, inoltre, nella palestra Sport Planet di Forlì, sede della A.s.d. Bokuden Dojo Forlì, il sindaco Drei e l’assessore Samorì, interverranno per un saluto ufficiale al Maestro e a tutti gli atleti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stage di arti marziali: a Forlì arriva il maestro di Ju Jitsu Michael DePasquale Jr

ForlìToday è in caricamento