rotate-mobile
Sport

Softball, Forlì torna dalla trasferta di Staranzano molto acciaccata

Nelle altre gare del girone la doppia vittoria del Bussolengo sulla Sestese e del Collecchio sul Bologna ridisegnano la classifica

Il Forlì Softball torna a casa dalla trasferta di Staranzano con un pareggio ed un paio di infortuni che rischiano di complicare più del dovuto il proseguo della stagione. Nelle altre gare del girone la doppia vittoria del Bussolengo sulla Sestese e del Collecchio sul Bologna ridisegnano la classifica: Bussolengo passa a condurre con 7 vittorie e 3 sconfitte, Forlì scende al secondo posto con 5 vittorie e 3 sconfitte, al terzo posto sale Collecchio con 6 successi e 4 sconfitte, dietro la Sestese con 4 vittorie ed altrettante sconfitte. Chiudono Bologna e Castelfranco con 3 vittorie e oò fanalino di coda Staranzano con 2 vittorie e sei sconfitte. Nel girone A continua la striscia vincente del Bollate, finora imbattuto. Altre due vittorie contro le piemontesi del LaLoggia; bottino pieno anche per il Nuoro sul campo del Legnano, si dividono la posta Parma e Saronno con le lombarde che mettono a segno la prima vittoria in ISL.

Gara uno - Ottima prestazione in pedana per Ilaria Cacciamani (per lei 11 strike-out ed una sola valida). Di contro l’attacco forlivese aspetta 4 inning prima di andare a segno (doppio della americana Parrish sacrificio di Cacciamani e valida di Zauli per 1-0), al quinto con 5 punti frutto di 6 valide il Forlì apre un solco nella gara 6-0 il parziale. Al settimo inning ultimo punto: Cacciamani con un doppio spinge a casa Parrish per il settimo punto forlivese per il definitivo 7-0. Nel box per le forlivesi perfetta Montanari con un 3 su 3 di cui 2 doppi, seguita da Zauli e Cacciamani con 2 valide su 4 turni. Alla fine dell’incontro il primo infortunio della giornata: Cacciamani nel proseguo dell’azione dell’ultimo punto rientrando in seconda ha appoggiato male il piede sinistro: a caldo non sembrava nulla di grave tanto che chiuso in pedana l’inning facendo battere per tre facili eliminazioni, ma nell’intervallo si è deciso di tenerla in panca in gara due per un acuirsi del dolore alla caviglia.

Gara due - Staranzano parte subito forte tre valide consecutive, al primo inning; Forlì si vede al quarto inning, singolo di Zauli e triplo di Laghi per il punto di Zauli. Nella seconda parte del quarto altri due punti di Staranzano per il 5-1 parziale. Ultimi due punti per le padrone di casa al sesto che chiudono l’incontro sul definitivo 7-1 per lo Staranzano. La Cubana Lopez per le friulane in pedana chiude con 11 strike-out. Il rammarico per le forlivesi è quello di non aver sfruttato di più le sei valide messe a segno contro la forte lanciatrice straniera. Ma anche in questa gara Forlì non si è fatta mancare nulla: al secondo inning Grifagno si è scontrata con Gasparotto dello Staranzano su un tentativo di rubata, accusando un botta al costato. Al sesto inning è stata costretta ad abbandonare anzitempo la partita.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Forlì torna dalla trasferta di Staranzano molto acciaccata

ForlìToday è in caricamento