rotate-mobile
Sport

Fulgor, paura Simeoli: scontro di gioco e trauma al collo

Subito trasportato al pronto soccorso, l'ala forlivese è stato visitata, è stata sottoposto ad una Tac, e dovrà restare lontano dai campi di gioco per tre settimane

Brutta tegola per la Fulgor. Sul finire della seduta di allenamento di martedì, a seguito di uno scontro di gioco, Stefano Simeoli ha riportato un trauma contusivo del collo con frattura della cartilagine tiroidea e la lussazione del corno destro dell'osso ioide (in parole povere al Pomo d'Adamo). Subito trasportato al pronto soccorso, l'ala forlivese è stato visitata, è stata sottoposto ad una Tac, e dovrà restare lontano dai campi di gioco per tre settimane.

Di conseguenza, se non sorgeranno complicazioni, è presumibile pensare che Simeoli dovrebbe riprendere ad allenarsi con i compagni nei primi giorni del 2013, dopo la  gara casalinga contro Bologna e la sosta per il Capodanno. Mercoledì mattina la diagnosi inizialmente avanzata è stata confermata dalla dottoressa Sara Zucchini ed anche dal prof. Claudio Vicini, direttore del Dipartimento di Chirurgie Specialistiche dell'ospedale G.B. Morgagni-L.Pierantoni di Forlì.

Il giocatore, che in questo lasso di tempo nel quale non potrà allenarsi con la squadra dovrà avere una dieta controllata a base di alimenti morbidi e freddi, da lunedì potrà però allenarsi con il preparatore atletico del club, Massimo Di Giovanni. Nei prossimi giorni Simeoli sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti sempre presso la struttura dell'ospedale forlivese.

GIOVEDI' ALLE 17.30 AMICHEVOLE CONTRO L'ACMAR RAVENNA - Così come capitato qualche settimana fa, ed esattamente il 21 novembre, Le Gamberi Foods domani disputeranno al PalaCredito di Romagna un'amichevole contro l'Acmar Ravenna, squadra ancora imbattuta (11-0) ed in testa al suo girone nel campionato di B Dilettanti. La palla a due è prevista per le 17.30. L'ingresso è libero per tutti i tifosi e gli appassionati.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulgor, paura Simeoli: scontro di gioco e trauma al collo

ForlìToday è in caricamento