rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Supercoppa di basket, la finale tra Milano e Venezia

Nella gara d’esordio, davanti a 2700 spettatori, Milano supera la Dolomiti Energia Trentino per 74-65 con una super prova di Goudelock, nominato Mvp del match

La finale della Prozis Supercoppa, domenica alle ore 18 alla Unieuro Arena di Forlì e in diretta su Eurosport 2 è EA7 Emporio Armani-Umana Reyer Venezia. Nella gara d’esordio, davanti a 2700 spettatori, Milano supera la Dolomiti Energia Trentino per 74-65 con una super prova di Goudelock, nominato Mvp del match. Gli applausi del pubblico di casa sono per Toto Forray, amatissimo ex Forlì. L’EA7 Emporio Armani resta sempre in vantaggio e in controllo, tira meglio ma Trento prevale a rimbalzo. Così Pianigiani: "Abbiamo disputato una gara solida. Siamo completamente nuovi e occorrerà attendere febbraio per giudicarci in modo definitivo. Mi è piaciuto l’atteggiamento, il test delle due gare in due giorni è importante e per niente semplice". Commenta Buscaglia: "Hanno giocato meglio di noi e meritato. La nostra prestazione generale è ancora un po’ frammentaria. Gutierrez ha avuto un risentimento muscolare e non era in grado di rientrare".

Squadre in rodaggio e incomplete anche nella seconda semifinale, terminata 86-79 per la Umana Reyer Venezia contro il Banco di Sardegna. Sassari prende subito un margine, ma alla fine del primo quarto i Campioni d’Italia rientrano e la Dinamo - in rottura prolungata - si trova a inseguire. Non bastano i 23 punti di Polonara, record di un italiano in Supercoppa, a prevalere sono Peric – Mvp – e compagni. Commenta De Raffaele: "E’ la nostra seconda finale in tre mesi e sono soddisfatto di tutti gli uomini scesi in campo. L’impatto è stato morbido, poi abbiamo registrato la difesa e sono venute fuori buone cose. Ora dobbiamo recuperare le energie per la finale". Dichiara Pasquini: "Il match è stato segnato dal parziale di 24-7 tra il primo e il secondo quarto, che ci ha fatto perdere un po’ di ritmo. I ragazzi, comunque, non mollano mai".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa di basket, la finale tra Milano e Venezia

ForlìToday è in caricamento