rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Supercoppa di basket, tutto pronto: "Ora dimostriamo di essere un pubblico da Serie A"

Madrina della manifestazione sarà la bellissima forlivese Margherita Molinari ed è prevista una esibizione delle Tigerswheels, le ragazze della Forlì Roller

Sarà l'Unieuro Arena di Forlì ad aprire la stagione cestistica ed assegnare il primo trofeo. Si parte sabato alle 17.30 con il match tra EA7 Emporio Armani Milano e Dolomiti Energia Trentino; alle 20.45 in campo Umana Reyer Venezia e Banco di Sardegna Sassari. La finale è in programma domenica alle 18. Eurosport 2 copre tutte le dirette. "Forlì è una piazza logisticamente importante e in queste settimane abbiamo lavorato alacremente per la miglior riuscita della manifestazione - le parole del presidente di LBA Egidio Banchi -. La Prozis Supercoppa avrà un’eco particolare, per la prima volta sarà trasmessa da un broadcaster che si impegna a trasmettere in tutte le piattaforme possibili. Abbiamo coinvolto gli sponsor in maniera accattivante e il colpo d’occhio del parquet è notevole. Vedremo come la parte agonistica si sposerà con la preparazione delle squadre. Vogliamo mantenere con il Comune di Forlì una collaborazione nel tempo per altri eventi".

"Forlì è una piazza importante per la pallacanestro e nel 2018 sarà Città Europea dello Sport – ha dichiarato l’assessore allo sport del Comune di Forlì Sara Samorì -. Sarà la prima volta al Palas con la nuova denominazione Unieuro Arena-PalaAchille Galassi e il rosso del parquet richiama il colore dominante della città. Ora dimostriamo di essere un pubblico e un tifo da Serie A". La città romagnola aveva già ospitato l’edizione 2011 della Supercoppa e, dal 2001 al 2006, è stata la sede delle Final Eight di Coppa Italia. "Abbiamo puntato sui grandi eventi, passiamo dal tennis al basket e la Prozis Supercoppa avrà un riflesso che durerà per mesi", assicura il sindaco di Forlì Davide Drei.

Madrina della manifestazione sarà la bellissima forlivese Margherita Molinari ed è prevista una esibizione delle Tigerswheels, le ragazze della Forlì Roller. Curioso l’evento collaterale “Panasonic Barber Show”, che vedrà coinvolto Andrea Meneghin nei panni di barbiere sabato, presso l'Unieuro Arena prima delle partite, e domenica alle 15 al punto vendita Unieuro al centro commerciale Punta di Ferro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa di basket, tutto pronto: "Ora dimostriamo di essere un pubblico da Serie A"

ForlìToday è in caricamento