Svelato a Forlì il Continental cycling team Unieuro Wilier Trevigiani

Unieuro Continental Cycling Team è una squadra rinnovata a 360° rispetto alle precedenti stagioni, composta da 14 atleti (12 italiani e 2 argentini) nati tra il 1989 e il 1996

E' stata scelta Forlì come location per la presentazione dello storico team veneto Wilier Trevigiani, che per la prossima stagione agonistica verrà sostenuto da Unieuro, insegna leader nella distribuzione specializzata di elettrodomestici ed elettronica di consumo. Unieuro Continental Cycling Team è una squadra rinnovata a 360° rispetto alle precedenti stagioni, composta da 14 atleti (12 italiani e 2 argentini) nati tra il 1989 e il 1996, pronta ad affrontare le gare under 23 e quelle professionistiche del calendario Uci.

Dopo un'importante operazione di acquisizione, rebranding e rilancio, oggi la nuova Unieuro è l'insegna con più punti vendita su tutto il territorio nazionale (oltre 420). «Completati gli aspetti più urgenti della recente acquisizione abbiamo sentito la necessità di essere rappresentati in campo sportivo e abbiamo scelto di sostenere il ciclismo come ulteriore veicolo per rafforzare la notorietà del marchio» commenta Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro, che continua «Si tratta di uno sport che sentiamo particolarmente vicino: competitività e passione viaggiano insieme, come nella nostra realtà aziendale, che oltretutto è giovane, proprio come il team Unieuro Wilier Trevigiani. Contribuire alla crescita di questo sport e soprattutto della nostra squadra è quello che ci auguriamo, ma le premesse sono ottime considerato che abbiamo già collezionato una prima vittoria in Argentina durante questo mese».

«Incontrare nel corso della lunga e ricca storia dell'Unione Ciclistica Trevigiani un'azienda prestigiosa come Unieuro non può che stimolarci a un ulteriore salto di qualità» afferma dal canto suo il Presidente della formazione trevigiana Ettore Renato Barzi, che lo scorso 15 dicembre a Roma ha ricevuto la più alta onorificenza che il CONI riserva alle società sportive, il Collare d’Oro. «La stagione 2015 è iniziata con le braccia alzate e importanti convocazioni in Nazionale. I nostri ragazzi sono certo daranno il massimo per onorare la maglia che indossano e ripagare la fiducia concessa loro da uno sponsor che conoscendole da vicino, sono sicuro, si innamorerà ancor di più delle due ruote». Il Team Unieuro Continental Wilier Trevigiani debutterà ufficialmente domenica 8 febbraio al Gran Premio Costa degli Etruschi a Donoratico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nella nebbia parcheggia l'auto e si mette a dormire: ma contromano e nella corsia di sorpasso della Tangenziale

  • Giovane punta un euro al "10 e Lotto" e fa il colpo: "Gli tremavano le gambe dall'emozione"

  • Maxi-studio su 30 anni di cancro in Romagna: quanto ci si ammala e quanto si sopravvive, tumore per tumore

  • Maltempo, le piogge concedono una tregua: superato il picco di piena del Montone

  • L'altra faccia dell'emergenza abitativa, l'odissea del locatore: "Casa sfasciata dopo lo sfratto"

  • Si schianta col Porsche Cayenne di un forlivese e lo abbandona in strada

Torna su
ForlìToday è in caricamento