rotate-mobile
Sport

Tennis in carrozzina, il campione paralimpico Mazzei fa suo il "Città di Forlì"

Si è conclusa domenica la prima edizione del torneo internazionale di tennis in carrozzina "Città di Forlì", con la vittoria del campione paralimpico italiano Fabian Mazzei

Si è conclusa domenica la prima edizione del torneo internazionale di tennis in carrozzina "Città di Forlì", con la vittoria del campione paralimpico italiano Fabian Mazzei, il bolognese ha avuto la meglio sul francese Yoann Quilliou. Il transalpino si è rifatto nel tabellone del doppio dove in finale insieme al torinese Ivan Lion, ha battutto la coppia formata da Massimiliano Banci e Amadori Marco portacolori dell'A.S.D. Forum Tennis e direttore del torneo.

Il tabellone di consolazione ha visto la vittoria dell'austriaco Wolfang Stieg sul bresciano Francesco Zola vittoria nel second draw di Andrea Sorrentini su Vincenzo Miele, mentre il tabellone round robin riservato alla categoria femminile è stato vinto da Stefania Galletti alla sesta vittoria consecutiva al Città di Forli (5 edizioni nazionali e 1 internazionale)

Grandissima soddisfazione degli organizzatori, "a detta dei partecipanti la migliore edizione di sempre, perfetta la macchina organizzativa grazie ai volontari e alle collaborazioni con il Centro Protesi INAIL e il Comitato Paralimpico Italiano, e un particolare ringraziamento agli sponsor: il main sponsor Banco S. Geminiano e S. Prospero, la Fondazione della Cassa dei risparmi di Forlì, e tutti gli altri che con costanza seguono il Città di Forlì dalla sua prima edizione".

L'appuntamento è al prossimo anno dove sicuramente non mancherà la voglia e la passione che l'A.S.D. Forum Tennis mette per realizzare questo evento, con la speranza di avere giocatori sempre più forti provenienti da tutte le parti del mondo, affinche il "Città di Forlì" diventi un torneo sempre più importante del NEC WHEELCHAIR TENNIS TOUR

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis in carrozzina, il campione paralimpico Mazzei fa suo il "Città di Forlì"

ForlìToday è in caricamento