rotate-mobile
Sport

Unieuro 2.015, sfuma Terrence Roderick: il cecchino americano ha scelto Napoli

Il cecchino Terrence Roderick ha infatti firmato un contratto con la GeVi Napoli Basket, società iscritta al campionato di basket A2 dopo aver comprato il titolo di Legnano

Sfuma un possibile obiettivo di mercato della Pallacanestro Forlì 2.015. Il suo nome era stato infatti accostato alla società biancorossa. Il cecchino Terrence Roderick ha infatti firmato un contratto con la GeVi Napoli Basket, società iscritta al campionato di basket A2 dopo aver comprato il titolo di Legnano. Per la società partenopea si tratta del secondo colpo di mercato dopo Brandon Sherrod, centro Usa di 198 centimetri.

"Sin dai primi contatti con la dirigenza mi sono subito reso conto della validità della società che già da fuori sembra essere una grande famiglia ed io sono orgoglioso di avere la possibilità di farne parte", ha dichiarato Roderick. Sfuma così il ritorno nella città mercuriale dell'esterno Usa classe 1998, che aveva giocato in LegaDue con la casacca della Fulgor Libertas dove aveva viaggiato con una media di 17.8 punti, 7.2 rimbalzi e 4.4 assist. 198 centimetri, Roderick è considerato no dei giocatori più completi della categoria.

Nell'ultima stagione con coach Sandro Dell'Agnello a Bergamo ha viaggiato con 20.4 punti, 10.8 rimbalzi e 6 assist. Forlì, secondo 'basket mercato', aveva provato a riportare a Forlì uno dei pupilli di Dell'Agnello, ma non è stato raggiunto a quanto pare l'accordo economico. Si attende la fumata bianca per Davide Bruttini, reduce da una stagione da capitano all’Orlandina (13.4 punti di media con 8.7 rimbalzi), con la quale vanta un altro anno di contratto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro 2.015, sfuma Terrence Roderick: il cecchino americano ha scelto Napoli

ForlìToday è in caricamento