rotate-mobile
Sport

MotoGp, chiusi i test a Valencia. Dovizioso: "Il nuovo telaio sembra migliore"

"Abbiamo fatto lavori di fino, capendo qualcosa in più rispetto alla giornata di martedì", ha commentato a caldo il forlivese

Si è chiusa nel segno di Maverick Vinales la due giorni di test MotoGp sul tracciato "Ricardo Tormo" di Valencia. Lo spagnolo della Yamaha negli ultimi minuti delle prove ha staccato il miglior crono sul tempo di 1'30"757, precedendo di 133 millesimi la Ducati di Andrea Dovizioso. "Abbiamo fatto lavori di fino, capendo qualcosa in più rispetto alla giornata di martedì - ha commentato a caldo il forlivese ai microfoni di Sky -. Su alcune cose il nuovo telaio sembra migliore, ma dobbiamo ancora provarlo bene. Speriamo che a Jerez il meteo sia buono".

Dovizioso ha completato ben 57 tornate: "Siamo riusciti a fare molte prove, comprese delle comparizioni grazie alle quali abbiamo trovato delle soluzioni interessanti. Sono piccoli dettagli e adesso vogliamo provarli in altre condizioni e su un'altra pista per avere un feedback più preciso. Quindi questi due giorni di test a Valencia sono stati molto positivi e adesso cercheremo di confermare le stesse buone sensazioni anche a Jerez".

Terzo tempo per Marc Marquez, a 154 millesimi, ottenuto con la Honda prototipo 2019. I primi dieci sono stati racchiusi in meno di un secondo. Sorprende il sesto posto della Yamaha di Franco Morbidelli, subito alle spalle delle Ducati di Jack Miller e quella ufficiale di Danilo Petrucci. Nono Valentino Rossi, mentre Jorge Lorenzo con la Honda ha chiuso dodicesimo (1'31"584) alle spalle della Ducati Alma Pramac di Francesco Bagnaia. Mercoledì difficile per Andrea Iannone, incappato in due cadute con una Aprilia ancora da conoscere.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, chiusi i test a Valencia. Dovizioso: "Il nuovo telaio sembra migliore"

ForlìToday è in caricamento