rotate-mobile
Sport

Tiro a Segno, la forlivese Francesca Maria Ravaioli bronzo nella pistola sportiva

Tutti i partecipanti forlivesi gareggiavano in rappresentanza della locale sezione di Tiro a Segno, che ha sede nel Poligono di viale Roma, e tutti sono allenati da Widmer Parissi

Medaglia di bronzo, con tanto di premiazione ufficiale, per Francesca Maria Ravaioli, la giovane forlivese, che è salita sul podio dei Campionati Nazionali di Tiro a Segno, che si sono svolti a Roma lo scorso weekend. Juniores. Nella prestazione di sabato, Francesca, sedicenne, studentessa del Liceo Scientifico, che partecipava come Juniores, ha totalizzato 547 punti nella pistola sportiva a venticinque metri, raggiungendo così l'ambito podio e ottenendo, così, la possibilità di gareggiare anche nella finale assoluta, in cui confluivano i primi otto classificati. In questo secondo turno, Francesca ha ottenuto 187 punti, piazzandosi settima con 734 punti.

Ravaioli ha gareggiato anche nella pistola a metri dieci (Juniores Donne – Junior 2), totalizzando 361 punti e raggiungendo così il sesto posto nella categoria e la tredicesima posizione assoluta. Grande soddisfazione per il bronzo è stata espressa dal presidente della sezione forlivese di Tiro a Segno Cesare Girometti. Elena Di Cicco ha gareggiato, invece, nella carabina a metri dieci (Juniores Donne – Junior 2): la biondissima “sniper” forlivese, anch'ella studentessa del Liceo Scientifico, ha così raggiunto la quinta posizione, nella sua categoria, con 386 punti, staccata di appena cinque punti dalla vincitrice Maria Schiava, calabrese (391 punti). Elena è nona assoluta.

Forlì era ben rappresentata anche nella fascia d'età “Ragazzi”: nella carabina a dieci metri, ha ottenuto un risultato di tutto rispetto Giulio Orioli, tredici anni, che è arrivato ottavo con 381 punti, staccato di appena undici punti dalla vincitrice Nicole Gabrielli di Predazzo (Trento). Più in basso nella classifica, Ilaria Pazzi, l'altra forlivese che gareggiava tra i ragazzi, con 366 punti (ventottesimo posto). Tutti i partecipanti forlivesi gareggiavano in rappresentanza della locale sezione di Tiro a Segno, che ha sede nel Poligono di viale Roma, e tutti sono allenati da Widmer Parissi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro a Segno, la forlivese Francesca Maria Ravaioli bronzo nella pistola sportiva

ForlìToday è in caricamento