rotate-mobile
Sport

Tornano i campionati nazionali Cadetti di atletica leggera, Samorì: "Forlì è davvero la Città Europea dello Sport"

E' quanto afferma l'assessore allo Sport uscente, Sara Samorì, all'annuncio che il Campo Scuola Gotti ospiterà dal 4 al 6 ottobre i campionati nazionali Cadetti di atletica leggera.

"Solo" calcio e basket? "No, Forlì è davvero la "Città Europea dello Sport". E' quanto afferma l'assessore allo Sport uscente, Sara Samorì, all'annuncio che il Campo Scuola Gotti ospiterà dal 4 al 6 ottobre i campionati nazionali Cadetti di atletica leggera.

"Quando, nel dicembre del 2015, io e il sindaco Davide Drei annunciammo con grande soddisfazione la notizia che il nostro Campo Scuola “Carlo Gotti” era stato scelto dalla Regione tra i dieci impianti sportivi dell’Emilia Romagna ai quali l’ente ha destinato un importante finanziamento per gli interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione, abbiamo aggiunto che avremmo anche dato concretezza alla volontà di riportare in pista grandi eventi e gare di caratura nazionale oltre che a garantire una maggior qualità a disposizione di scuole, associazioni e sportivi", ricorda Samorì.

"Una manifestazione di alto valore tecnico-sportivo, trattandosi di campionati italiani federali, è il primo evento di tale portata per la nostra città nella disciplina dell’atletica leggera, dopo l’intervento di riqualificazione e vedrà la partecipazione di squadre, tecnici, allenatori e pubblico proveniente da tutta Italia, per una presenza di circa 1.400 partecipanti complessivi e un relativo, trascinante, indotto economico e di promozione culturale, turistico, storico , paesaggistico ed eno-gastronomico per la nostra città_", conclude Samorì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i campionati nazionali Cadetti di atletica leggera, Samorì: "Forlì è davvero la Città Europea dello Sport"

ForlìToday è in caricamento