Tornano i campionati nazionali Cadetti di atletica leggera, Samorì: "Forlì è davvero la Città Europea dello Sport"

E' quanto afferma l'assessore allo Sport uscente, Sara Samorì, all'annuncio che il Campo Scuola Gotti ospiterà dal 4 al 6 ottobre i campionati nazionali Cadetti di atletica leggera.

"Solo" calcio e basket? "No, Forlì è davvero la "Città Europea dello Sport". E' quanto afferma l'assessore allo Sport uscente, Sara Samorì, all'annuncio che il Campo Scuola Gotti ospiterà dal 4 al 6 ottobre i campionati nazionali Cadetti di atletica leggera.

"Quando, nel dicembre del 2015, io e il sindaco Davide Drei annunciammo con grande soddisfazione la notizia che il nostro Campo Scuola “Carlo Gotti” era stato scelto dalla Regione tra i dieci impianti sportivi dell’Emilia Romagna ai quali l’ente ha destinato un importante finanziamento per gli interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione, abbiamo aggiunto che avremmo anche dato concretezza alla volontà di riportare in pista grandi eventi e gare di caratura nazionale oltre che a garantire una maggior qualità a disposizione di scuole, associazioni e sportivi", ricorda Samorì.

"Una manifestazione di alto valore tecnico-sportivo, trattandosi di campionati italiani federali, è il primo evento di tale portata per la nostra città nella disciplina dell’atletica leggera, dopo l’intervento di riqualificazione e vedrà la partecipazione di squadre, tecnici, allenatori e pubblico proveniente da tutta Italia, per una presenza di circa 1.400 partecipanti complessivi e un relativo, trascinante, indotto economico e di promozione culturale, turistico, storico , paesaggistico ed eno-gastronomico per la nostra città_", conclude Samorì.

Potrebbe interessarti

  • Smettere di fumare: come affrontare la dipendenza senza ricaderci

  • 7 cose da fare in casa prima di partire per le vacanze: tu le hai fatte?

  • Dalla G alla A: come migliorare la classe energetica di casa

I più letti della settimana

  • Arriva al pronto soccorso e muore in poche ore, ucciso da una meningite fulminante

  • Tragedia di ritorno dal mare causata da un colpo di sonno: ventenne muore in autostrada

  • Tragedia nella notte in A14: tra i due morti anche una forlivese

  • Mezzanotte di paura, nuova scossa di terremoto nel forlivese

  • Dipendente comunale ucciso dalla meningite fulminante, profilassi anche in alcuni uffici municipali

  • Trema la terra: doppia scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

Torna su
ForlìToday è in caricamento