rotate-mobile
Sport

Tra blackout e gol in Cesena-Forlì non mancano le emozioni

Per quanto riguarda il Forlì, i galletti avranno ora a disposizione due giorni di riposo con gli allenamenti che riprenderanno sabato nel complesso sportivo dello stadio "Morgagni".

La più classica delle amichevoli estive, quella tra Cesena e Forlì si conclude con un rotondo 2 a 0 per la compagine bianconera. Nell'impianto di San Piero in Bagno non sono mancate di certo le emozioni sia sul campo che fuori, come ad esempio al minuto 22' quando tutto il paese è rimasto vittima di un black out che ha interrotto di colpo la partita ritardando di una buona mezz'ora il termine del match.  Ritornando al rettangolo verde, il Cesena di mister Modesto coglie una buona vittoria in vista dell'esordio in Coppa Italia a Rimini,  grazie alle reti di Franchini al minuto 19' e di Russini al minuto 38'. Forlì che invece può recriminare per l'errore sotto porta di Bonandi che poteva portare in vantaggio dopo pochi minuti la truppa di mister Paci.

Nel complesso buona la prova di entrambe le formazioni con i bianconeri più avanti di condizione fisica e i biancorossi visibilmente appesantiti dai carichi di lavoro degli ultimi giorni di ritiro. Per quanto riguarda il Forlì, i galletti avranno ora a disposizione due giorni di riposo con gli allenamenti che riprenderanno sabato nel complesso sportivo dello stadio "Morgagni". Commenta mister Paci a fine partita: "La squadra ha retto bene, il secondo tempo è stato migliore del primo ma abbiamo sofferto molto la loro fisicità, il Cesena ha 15 giorni in più di preparazione. Siamo una squadra nuova che ha bisogno di tempo per conoscersi e amalgamarsi, io ho le idee chiare e sono sereno, la sconfitta ci può stare e va bene che sia arrivata in questo momento. Una squadra che non soffre e non sa come reagire ad una sconfitta non arriverà mai da nessuna parte. Ho deciso di non utilizzare gli under, come da regolamento, per troppa differenza tra le due squadre, non volevo che la partita terminasse con un risultato sfalsato. Non commento episodi e non giudico i miei ragazzi, abbiamo affrontato una squadra troppo più avanti di noi".

Cesena-forli-31-7-2019-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra blackout e gol in Cesena-Forlì non mancano le emozioni

ForlìToday è in caricamento